Civitanova Marche: controlli nel week end, sette patenti ritirate e un veicolo sequestrato

carabinieri 1' di lettura 12/09/2010 -

Controllo delle strade per i carabinieri di Civitanova. Il bilancio è di sette patenti ritirate ed un veicolo posto sotto sequestro.



I militari del radiomobile hanno fermato circa 120 veicoli sottoponendole all'etilometro tutti i conducenti. 7 di loro sono risultati in stato di ebrezza alcolica ma con tassi alcolemici che hanno fatto diverse sanzioni.

In due casi le sanzioni sono scattate a seguito di un incidente, il più grave proprio a Civitanova, sulla Statale dove un bosniaco è stato trovato con un tasso di oltre 2,5 g/l di alcol nel sangue. Immediato il sequestro. Altro incidente altro ubriaco. Questa volta a Porto Recanati ma sempre lungo la statale dove un uomo ha perso il controllo del veicolo finendo fuori strada. Il tasso alcolemico costatato era di 2 g/l, quanto basta per far scattare le sanzioni previste dal Codice della Strada.

Ma non finisce qui. I carabinieri hanno infatti ritirato la patente anche ad un maceratese, un monteluponese e un potentino, con tassi che si aggiravano attorno all’uno g/l. Infine hanno evitato la denuncia ma sono stati contravvenzionati con la sanzione amministrativa di 500 euro, una ragazza ed un ragazzo del maceratese. In tutto sono 7 la patenti di guida ritirate.






Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2010 alle 11:41 sul giornale del 13 settembre 2010 - 688 letture

In questo articolo si parla di cronaca, riccardo silvi, carabinieri, etilometro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/b3p