Senigallia: la Bmw trasforma il Foro Annonario in un set pubblicitario

2' di lettura 11/07/2010 -

Il Foro Annonario si trasforma in set fotografico per la Bmw. La famosa casa automobilistica tedesca ha scelto la spiaggia di velluto come location per il lancio di una campagna pubblicitaria mondiale per una nuova auto.



La notizia, trapelata alcune settimane fa, trova ora conferma. Ieri mattina è attivata la prima troupe di tecnici per il posizionamento delle macchine fotografiche, dei pannelli solari e di tutto il materiale necessario per studiare luci e prospettive della piazza senigalliese. Oggi arriveranno anche i grafici e i fotografi di uno studio londinese, incaricato dalla Bmw di realizzare foto e video per il nuovo spot.

“Per dieci giorni uno staff di professionisti londinesi sarà a Senigallia per studiare nel dettaglio il Foto Annonario e la sua piazza -conferma il sindaco Maurizio Mangialardi- sono le prove generali prima di girare lo spot vero e proprio. La troupe infatti tornerà in città per altri dieci giorni a settembre”. Ancora top secret il modello di auto, new entry in casa Bmw. La stessa casa automobilistica sembra voler far arrivare in città l'auto all'ultimo momento, quando tutti i dettagli sono stati messi a punto e giusto per il tempo necessario per scatti e riprese. Per la spiaggia di velluto l'occasione di auto-promuoversi grazie alla campagna pubblicitaria della Bmw passa decisamente in secondo piano rispetto alla nuova vettura stessa.

“I dettagli tecnici di foto e riprese non li conosciamo -aggiunge Mangialardi- del resto la Bmw ci teneva a mantenere il riserbo e noi li abbiamo lasciati lavorare in tranquillità. Abbiamo messo a disposizione il Foro Annario come richiesto e supportando la casa automobilistica dal punto di vista logistico. Abbiamo infatti già provveduto a sgomberare il Foro Annonario dal palco e per alcuni giorni il mercato della mattina sarà trasferito al di fuori della piazza. Quello che per la città è importante è aver acquisito ormai un appeal grazie al quale sono gli altri che cercano noi e non viceversa. L'immagine di Senigallia passa e si promuove attraverso luoghi di eccellenza, che sono stati restaurati e valorizzati, come la Rotonda e il Foro Annonario”.








Questo è un articolo pubblicato il 11-07-2010 alle 18:51 sul giornale del 12 luglio 2010 - 1352 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, foro annonario, bmw

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6O