Nuovo sito internet della Mediateca delle Marche

mediateca delle marche 2' di lettura 11/07/2010 -

Da qualche giorno è on-line il nuovo sito internet della Mediateca delle Marche: http://www.mediateca.marche.it.



Rinnovato nella grafica, nello stile e nei contenuti, il nuovo sito internet della Mediateca delle Marche si presenta con un’interfaccia completamente ristrutturata e decisamente più accattivante, agevolando la navigazione e la fruibilità per gli utenti, in base ai nuovi standard di usabilità del web e in un’ottica di sempre maggiore condivisione dei contenuti e delle informazioni grazie alla capillare diffusione dei social media, con cui il nuovo sito internet della Mediateca è perfettamente integrato. Nel nuovo sito internet continua ad essere presente l’archivio delle pubblicazioni e dei progetti realizzati dalla Mediateca delle Marche, insieme all’elenco della attività e degli eventi organizzati dalla Mediateca o a cui la Mediateca stessa ha partecipato. Presente è l'elenco delle pubblicazioni, come i Quaderni o i Cataloghi della Mediateca delle Marche, accanto ai prodotti multimediali, in un settore complesso come quello dell'editoria, in cui la Mediateca delle Marche svolge un ruolo importante in campo non solo nazionale, ma anche internazionale.

Completamente ristrutturato il settore del sito dedicato alle “news” e alle segnalazioni di eventi, con una foto gallery animata in primo piano in home page e notizie suddivise in categorie specifiche: cinema, fotografia, arte, musica, editoria. Particolare evidenza viene data, nella colonna di sinistra della home page, agli eventi organizzati dalla Mediateca delle Marche o a cui la Mediateca offre la propria collaborazione. Proprio a questo scopo, la Mediateca attraverso il nuovo sito si pone come veicolo fondamentale per la segnalazione e la promozione dei più importanti eventi culturali della Regione Marche e non solo, in vista del perseguimento di quel fondamentale obiettivo di promozione culturale, soprattutto nei settori della cinematografia, della fotografia e dell'editoria, che sta alle origini della sua istituzione.

Il sito è collegato con i più importanti social network, quali Facebook e YouTube, attraverso pagine e canali specificamente dedicati, ed ha un proprio gruppo su Google, attraverso il quale è possibile rimanere costantemente aggiornati sugli eventi e le attività culturali promossi dalla Mediateca, grazie ad un'apposita newsletter.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2010 alle 16:13 sul giornale del 12 luglio 2010 - 606 letture

In questo articolo si parla di cultura, internet, mediateca delle marche, sito, web

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6f





logoEV