Jesi: Noemi in concerto con gli allievi della Scuola Musicale Pergolesi

2' di lettura 22/06/2010 -

Giovedì 24 giugno alle ore 21.15 in piazza della Repubblica a Jesi, torna il tradizionale e attesissimo appuntamento con il Concerto degli Allievi della Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ che quest’anno ospita la cantante Veronica Scopelliti, alias Noemi.



L’evento, intitolato “per tutta la vita” in omaggio all’ospite, è realizzato dalla Scuola Pergolesi in collaborazione con Rve Radio Vallesina, Banca Marche, il patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona, il sostegno dei partner commerciali (Rossini pianoforti, Pearl, Showfood, Almauto Jesi-Fabriano, Fbt e Mazzufferi Nello &c. edilizia).

Sul palcoscenico di piazza della Repubblica, chiamati dal presentatore Andrea Valeri, saliranno oltre 100 allievi dell’istituto musicale jesino e si cimenteranno in un repertorio variegato che spazia da omaggi ai grandi Tina Turner (“Wath’s love got to do with it”, canzone di apertura) a Vasco Rossi con la sua bellissima “Alba chiara”, passando per Patty Pravo (“Il paradiso”) e Aretha Franklin (“Think/Respect”). Nella seconda parte del concerto, un lungo assolo in omaggio a Noemi con i più grandi successi che hanno portato questa giovanissima cantante alla ribalta nazionale: da “Vertigini” a “Per colpa tua”, “I sentimenti”, “Briciole” (primo singolo uscito il 10 aprile 2009, dopo la ribalta di X-Factor e certificato disco d’oro), la famosa “L’amore si odia” (primo singolo estratto dall’album di inediti “Sulla mia pelle” dell’ottobre 2009, disco d’oro e di platino) e cantato in duetto con Fiorella Mannoia. Chiude il concerto la hit che dà il titolo all’evento, “Per tutta la vita” il terzo singolo della cantante, nonché il brano presentato alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo nella sezione ‘artisti’.

“Un evento molto importante per i nostri allievi – sottolinea il direttore della Scuola Musicale Pergolesi, Sergio Cardinali – che cantano davanti al pubblico delle grandi occasioni, il pubblico dei concerti in uno spettacolo che li vede al fianco dei big della musica, quei grandi nomi che hanno già sfondato e che sono per loro un esempio da seguire…”.

In caso di pioggia, il concerto si svolgerà al PalaTriccoli. L’ingresso è libero.
Info e iscrizioni al nuovo anno scolastico: 0731-205856 – www.scuolapergolesi.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2010 alle 09:07 sul giornale del 23 giugno 2010 - 897 letture

In questo articolo si parla di musica, jesi, spettacoli, Scuola Musicale GB Pergolesi, noemi





logoEV