La quarta commissione incontra gli assessori Luigi Viventi e Sandro Donati

Enzo Giancarli 2' di lettura 12/06/2010 -

“Ringrazio in modo sentito gli assessori per aver accettato il nostro invito, formulato a testimonianza della volontà di costruire un rapporto costruttivo e propositivo con l’Esecutivo che sappia tradursi in qualcosa di concreto anche come efficace risposta ai cittadini marchigiani, troppo spesso sfiduciati dalla politica”.



E’ con queste parole che il presidente della quarta Commissione assembleare (Ambiente, viabilità e trasporti), Enzo Giancarli (Pd), ha salutato la visita degli assessori regionali Luigi Viventi e Sandro Donati, in un incontro che si è svolto nel pomeriggio di giovedì 10 giugno presso la sede dell’Assemblea legislativa delle Marche. Le deleghe dei due assessori (Luigi Viventi, porto, viabilità e trasporti, e Sandro Donati, difesa del suolo e della costa, energia e fonti rinnovabili) hanno specifica attinenza con le competenze della quarta Commissione ed è per tale motivo che, ad inizio legislatura, il presidente Giancarli ha ritenuto opportuno questo incontro. Un incontro che, peraltro, ha rappresentato un’ottima occasione per tutti i componenti della quarta Commissione per formulare domande e chiedere chiarimenti su questione di particolare interesse. Da parte loro, gli assessori hanno preso atto dell’importanza di simili iniziative e si sono mostrati molto disponibili a realizzare un rapporto di costante collaborazione e comunicazione. In particolare, l’assessore Viventi ha fornito un quadro esaustivo sullo stato delle opere infrastrutturali della regione (Quadrilatero, terza corsia A14, Fano-Grosseto e Pedemontana), riferendo anche in merito alla Banchina Marche del porto di Ancona, in seguito al suo incontro con il presidente dell’AP, Luciano Canepa.

L’assessore Donati, da parte sua, ha posto l’attenzione sulle tante problematiche esistenti in merito alla difesa della costa e sulle difficoltà di poter arginare efficacemente e complessivamente l’erosione costiera ed ha anche riferito in merito al tema del fotovoltaico a terra. In conclusione di riunione e dopo aver salutato gli assessori, la Commissione ha nominato i consiglieri Ricci (Pd) e Silvetti (PdL) relatori sulla proposta di atto amministrativo n.4/10 “Piano del trasporto pubblico locale” ed i consiglieri Acacia Scarpetti (IdV) e Acquaroli (PdL) sulla proposta di legge n.3/10 “Interventi della Regione per il riavvio delle attività edilizie al fine di fronteggiare la crisi economica, difendere l'occupazione, migliorare la sicurezza degli edifici”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2010 alle 15:53 sul giornale del 14 giugno 2010 - 696 letture

In questo articolo si parla di attualità, enzo giancarli, luigi viventi, sandro donati, Assemblea legislativa delle Marche





logoEV