Senigallia: bambini in bicicletta per scoprire la città e la solidarietà

2' di lettura 03/06/2010 -

Senigallia si appresta ad essere invasa dalle biciclette. Il prossimo week end sarà interamente dedicato alle due ruote con le tante iniziative create intorno alla Gran Fondo dell’Adriatico, la manifestazione nazionale organizzata da Sport & Travel in collaborazione con Cons. Adria e con il pieno sostegno dell’Amministrazione comunale e di tutti i Comuni dell’entroterra attraversati dalla pedalata.



Fra le tante iniziative che animeranno la giornata sul podio si colloca sicuramente Bici X Gioco, il grande evento riservato ai bambini e alle loro famiglie: Bici X Gioco. Alle 9,30 nel Piazzale della Libertà si ritroveranno i bambini, in sella alle loro biciclette e accompagnati dai genitori, per una pedalata alla scoperta della città.

Il gruppo delle famiglie in bici pedaleranno per le strade del centro scoprendo angoli e prospettive insolite della città. Circa cinque i chilometri da percorrere. Al ritorno nel Piazzale della Libertà i bambini saranno accolti nel villaggio Sport & Travel per il golosissimo Nutella Party La manifestazione ha una vocazione sportiva e turistica, ma non trascura il sociale e la solidarietà. Sostiene e promuove, infatti, l’attività della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi, una Onlus impegnata in un importante progetto umanitario, “Africa per gli Africani”, avviato nel luglio 2002 in Costa d’Avorio, con la costruzione del “Centro di Accoglienza Maria Grazia Balducci Rossi”, ovvero di una struttura sanitaria, educativa e ricreativa nata con lo scopo di offrire ai bambini, adolescenti ed anziani uno spazio di crescita, di apprendimento e di cura, premesse necessarie a qualsiasi tipo di sviluppo sociale ed economico.

La Gran Fondo dell’Adriatico e Bici X Gioco tendono idealmente la mano ai bambini meno fortunati. Dunque ci sono mille pretesti per rispolverare la bici e diventare protagonisti di una giornata di vera festa che può aiutare a rinsaldare i rapporti con l’ambiente in cui viviamo.

Info: Gran Fondo dell’Adriatico, telefono 347.3481539 – 347.3481349. info@gfadriatico.it - www.gfadriatico.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2010 alle 02:39 sul giornale del 04 giugno 2010 - 570 letture

In questo articolo si parla di attualità, Gran Fondo dell'Adriatico