Ucchielli: il PD Marche vicino alla scuola pubblica

ucchielli 1' di lettura 31/05/2010 -

Intervento del segretario regionale in occasione della mobilitazione nazionale a difesa dell’istruzione.



“Il Pd vuole fare sentire la sua vicinanza al mondo scolastico in un momento in cui il governo nazionale taglia posti di lavoro, smantella il tempo pieno, toglie il sostegno ai bambini disabili, aumenta il numero per gli alunni per classe e lascia in degrado gli edifici”. Parla così il segretario regionale dei democratici, Palmiro Ucchielli, in occasione della giornata nazionale di mobilitazione per la scuola pubblica di qualità.

“Il Pd Marche appoggia la resistenza dei docenti e degli studenti per difendere l’istruzione pubblica, la vera arma di rilancio del Paese – continua Ucchielli-. In tutto il territorio abbiamo impegnato i nostri parlamentari che hanno visitato gli istituti delle cinque province per conoscere i problemi nati dalle riforme del ministro Gelmini.

La nostra battaglia è quella di richiamare l’attenzione sulla scuola pubblica contro la quale è stata messa in atto un’azione demolitiva dal Governo con il taglio di risorse finanziare e umane, che sta impoverendo il futuro educativo delle nuove generazioni e sta squalificando le progettualità didattico-educative dei docenti”.


da Palmiro Ucchielli
segretario Pd Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2010 alle 16:22 sul giornale del 01 giugno 2010 - 776 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, pesaro, palmiro ucchielli, pd, ucchielli





logoEV