Maiolati: torna la Giostra della Quintana

equitazione 1' di lettura 05/05/2010 - Torna la “Giostra della Quintana” al campo equestre di via Molino a Moie, nei pressi dell’uscita della superstrada.


L’edizione di domenica prossima (9 maggio), dalle ore 15, è il primo dei due appuntamenti annuali dedicati alla competizione a cavallo, partita nel 1991 quasi in forma goliardica ed ora diventata una classica di livello interregionale, che vede la partecipazione dei migliori cavalieri del centro Italia.


Si prevede, anche per questa edizione, un notevole afflusso di partecipanti, richiamati dall’ottima esecuzione della classica pista a forma di otto, recentemente rifatta con l’inclinazione delle curve che garantisce una maggiore sicurezza ai cavalli ed ai cavalieri. Il tutto secondo le recenti prescrizioni emanate dalla Uisp che controlla il corretto svolgimento di queste manifestazioni equestri.


La manifestazione, organizzata dall’Associazione equestre Vallesina con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, vedrà la partecipazione di cavalieri provenienti dalla Romagna, Toscana, Umbria ed Abruzzo. La gara è un connubio tra la velocità dei cavalli e l’abilità e destrezza dei cavalieri. L’impianto sportivo è un fiore all’occhiello di Maiolati Spontini e un punto di riferimento per tutti gli appassionati di equitazione, dal momento che la pista è una delle migliori del genere a livello nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2010 alle 18:01 sul giornale del 06 maggio 2010 - 542 letture

In questo articolo si parla di equitazione, spettacoli, moie, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini





logoEV