Ancona: Richard Ashcroft apre il festival Spilla, unica data italiana

The United Nations of Sound| 2' di lettura 13/04/2010 - La rassegna Spilla, firmata Comcerto, giunge quest'anno alla quarta edizione con un ampio ed interessante programma che prevede concerti di livello nazionale ed internazionale di cui oggi abbiamo una prima ed importante anticipazione. Ad aprire la nuova edizione il 5 Giugno in Piazza del Plebiscito, per un'unica ed esclusiva data italiana, sarà Richard Ashcroft il carismatico e affascinante leader dei Verve.

Dopo 4 anni dal suo ultimo lavoro solista Richard Ashcroft torna di nuovo a stupire con un nuovo progetto e una nuova formazione di musicisti dal nome: The United Nations of Sound. Il nuovo album dal titolo 'Redemption' uscirà prima dell'estate ed è prodotto da No ID, con il mixaggio di Chris Potter. Il sound deciso ed energico del primo singolo intitolato Are you ready? sembra un grande ritorno al passato, alle magiche atmosfere di successi come The Drugs Don't Work, A song For the Lovers e ai bei tempi di Bitter Sweet Symphony.


Il concerto, all'interno della rassegna Spilla, sarà l'anteprima di un tour europeo che toccherà otto città tra cui Londra, Parigi, Amsterdam, Berlino e Manchester. Il Festival Spilla si conferma una rassegna senza eguali nelle Marche e continua a mantenere una delle sue principali caratteristiche : il connubio tra buona musica e le affascinanti location nel centro storico del capoluogo. Negli anni passati, oltre a Piazza del Plebiscito sono state coinvolte: la Mole Vanvitelliana, l'Anfiteatro Romano, il Mercato delle Erbe, Piazza della Repubblica ad Ancona e Jesi, la Terrazza Museo Archeologico Nazionale delle Marche, ed hanno visto la partecipazione di artisti del calibro di: Badly Drown Boy, The Futureheads, Roberto Vecchioni, Bluvertigo, Carl Barat e tanti altri.


Inizio spettacolo ore 21.30.

Biglietti in vendita da venerdì 16 aprile su www.vivaticket.it e www.bookingshow.com

Prezzo biglietto: 26,00 euro + diritti di prevendita

Info: www.comcerto.it - ino@comcerto.it - 071.2900711






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2010 alle 18:38 sul giornale del 14 aprile 2010 - 823 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, Comcerto, richard ashcroft, The United Nations of Sound, Spilla





logoEV