Buccelli (La Destra): 'Il PDL piuttosto che a Mengoni pensi ai propri padroni'

Alessandro Buccelli 2' di lettura 11/04/2010 - Basta con questa polemica dell'incontro sull'Astea: fatelo e basta. Il PDL dovrebbe invece riflettere sui propri 'padroni': Brini, Bugaro, Parrucci, Cesaroni, Giannotti, Massi, Santori, che il 2 febbraio del 2009 votarono contro la proposta dei consiglieri regionali Brandoni e Altomeni di Prc per ridurre il trattamento economico di Consiglieri e Assessori.

Credo sia giunto il momento che qualcuno dica basta a questa inutile polemica che attanaglia web e giornali da mesi.

Fatevi questo benedetto incontro e non stressateci più la vita. Sono molti i problemi che interesserebbero alla cittadinanza e proposte da fare per raggiungere il bene della città ce ne sarebbero tante, ma in armonia, amministrazione e opposizione, invece continuate a giocare la partita elettorale, su chi ha perso e su chi ha vinto.

Ormai la tornata elettorale è passata, e per vedere i prossimi risultati bisognerà aspettare qualche anno.

Quello che non vedo invece ad Osimo è la volontà di partiti come il Pdl di proporre, di sentire di cosa ha bisogno la gente, la volontà di incontrare pubblicamente i cittadini per sentire quali sono le loro necessità.

Perché non organizzate un pubblico incontro con Brini, Bugaro, Parrucci,Cesaroni, Giannotti, Massi, Santori del Pdl? Questi signori, in campagna elettorale si sono riempiti la bocca con la crisi che genera più ricchezza per i ricchi e più povertà per i poveri, con gli operai in mezzo alla strada, con le famiglie che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese, ma nessuno sa che il 2 febbraio del 2009 i consiglieri regionali Brandoni e Altomeni di Rc hanno presentato una proposta per ridurre il trattamento economico di Consiglieri, Assessori. E che la proposta è stata respinta con i voti del PD tra cui il Spacca e i suddetti consiglieri regionali del Pdl, che oggi ringraziano per i voti ottenuti?

La riduzione avrebbe prodotto un risparmio di oltre un milione e 300 mila euro l'anno da utilizzare proprio per sostenere quelle fasce più colpite dalla crisi.

Certo é meglio un incontro contro Mengoni, piuttosto che un incontro contro i padroni.

Per dovere di cronaca mettiamo anche i nomi dei consiglieri favorevoli alla proposta PRC: Altomeni, Brandoni PDL: Romagnoli, Silvetti, Danna SOCIALISTI: D'Isidoro SEL: Binci.

Da Alessandro Buccelli

portavoce de La Destra Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2010 alle 10:56 sul giornale del 12 aprile 2010 - 725 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, gian mario spacca, astea, giancarlo mengoni, alessandro buccelli, giacomo bugaro, la destra, pd, pdl