Anas, Marche: riapre la strada statale 16 \'Adriatica\' tra Pesaro e Fano

statale 16 1' di lettura 18/03/2010 - L’Anas comunica che dalle 18:00 di giovedì sarà riaperta a doppio senso di marcia la strada statale 16 “Adriatica” nel tratto tra Pesaro e Fano colpito dalla frana dello scorso 17 febbraio, dove si era resa inizialmente necessaria l’immediata chiusura al traffico e la successiva istituzione del senso unico alternato della circolazione per garantire l’incolumità degli utenti e consentire i lavori di ripristino della sicurezza lungo l’arteria.

Nonostante le condizioni metereologiche sfavorevoli l’Anas ha infatti completato nei tempi previsti gli interventi di rimozione del materiale instabile, di bonifica del versante e di sostituzione delle barriere danneggiate. È stato inoltre realizzato un nuovo muro di contenimento con reti paramassi per un tratto di circa 20 metri.

Per limitare i disagi alla circolazione i lavori sono stati eseguiti senza interruzioni anhe nei giorni festivi ed il senso unico alternato è stato regolato direttamente dal personale nei momenti di maggiore afflusso di veicoli, al fine di ridurre i tempi intermedi di interscambio rispetto al semaforo.

L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2010 alle 19:46 sul giornale del 19 marzo 2010 - 619 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, anas, pesaro, strada statale 16