Regionali, il Pd presenta i candidati per la provincia di Ancona

1' di lettura 05/02/2010 - Il Partito Democratico presenta i 13 candidati al consiglio regionale per la provincia di Ancona. Il segretario Lodolini: \"campagna elettorale sobria e attenzione ai veri problemi dei marchigiani\".

Con le elezioni regionali in avvicinamento, i partiti iniziano a costruire le liste di candidati al consiglio regionale, che dovranno essere ufficializzate e chiuse entro il 26 febbraio. Il Partito Democratico presenta i 13 candidati nella provincia di Ancona, scelti il 19 dicembre e \"già sul campo a contatto diretto con i marchigiani\", coma afferma il segretario provinciale del Pd, Emanuele Lodolini. Partito Democratico che si trova alle prese con la scottante questione Udc, che potrebbe portare all\'esclusione dei partiti della sinistra radicale.



Ad ogni modo, Lodolini sintetizza in tre punti gli intenti del Pd: \"sostenere il segretario nazionale Bersani nella costruzione di una grande alternativa riformista al centro-destra, riconfermare il governatore Spacca alla guida della regione e radicare ulteriormente il Pd nel territorio provinciale e regionale\". Saranno dunque questi i propositi del Partito Democratico nel corso di una campagna elettorale che si preannuncia aspra e combattuta, soprattutto per quanto riguarda il tema della crisi economica, sul quale il centro-destra sembra pronto a dare battaglia. \"Cercheremo di portare avanti questa campagna elettorale con sobrietà e con stile\", annuncia Lodolini, \"perchè è proprio su queste basi che deve iniziare la riscossa del Pd a livello nazionale\".



Questi i nomi dei 13 candidati del Partito Democratico per la provincia di Ancona: Fabio Badiali, Stefania Benatti, Antonella Bonucci, Gianluca Busilacchi, Carmine Di Giacomo, Giulia Fanelli, Maurizio Fini, Liana Freddini Sasso, Miriam Fugaro, Enzo Giancarli, Michelangelo Guzzonato, Marco Luchetti, Paola Andreoni.








Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2010 alle 18:12 sul giornale del 06 febbraio 2010 - 3299 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, partito democratico, elezioni regionali 2010, emanuele barletta





logoEV