IN EVIDENZA





6 settembre 2010

...

Viene chiamato prospecting la ricerca di nuovi clienti potenziali. Nella crisi che sta passando, è stato differentemente utilizzato:
- Per niente
- Troppo
In ogni caso, molti lo considerano un lavoro pesante ed inutile o troppo lungo per farlo bene, così che viene ad essere trascurata una semplice regola: NON SE NE PUÒ FARE A MENO.


...

Anche quest’anno i giovani atleti marchigiani conquistano il podio al Trofeo internazionale “Città di Majano”, in provincia di Udine. La classifica finale vede infatti le Marche al secondo posto, e davanti a tutte le altre rappresentative italiane, poiché il successo va alla squadra di Budapest. Posizioni finali invertite rispetto alla passata edizione, quando a prevalere sulla capitale ungherese furono proprio le Marche, che dunque si confermano ai vertici.








...

Fermato dai poliziotti mente vendeva abusivamente in pieno centro, A.O.O., nigeriano di 41 anni, è stato arrestato per violazione delle norme sull’immigrazione. A carico del nigeriano pendevano infatti un provvedimento di espulsione e allontanamento emesso dal prefetto e questore di Verona lo scorso 16 agosto.


...

284 persone e 196 veicoli controllati, 28 contravvenzioni al codice della strada, 9 esercizi pubblici, 4 domicili e 4 laboratori tessili perquisiti, 3 persone denunciate per detenzione di sostanze stupefacenti: questi alcuni dei numeri dei controlli disposti dal Questore di Ancona sul territorio.



...

Si è tenuto venerdì sera con successo, alle ore 18 presso l’Oratorio della Carità di Fabriano, il talk show “Verde Speranza” - Il possibile cammino di un territorio verso un’economia sostenibile” condotto dal giornalista Luca Pagliari in cui si è discusso il tema della “Green Economy” attraverso video e filmati, interventi di autorità di spicco del territorio e di casi aziendali.



...

Dopo la giornata al Parco delle Terme di Carignano di Fano, dedicata a bambini, ragazzi e alle loro famiglie, lunedì 6 settembre l’appuntamento con la VI edizione di “Adotta l’autore” sarà ad Urbino, nella Facoltà di Economia e Commercio, con il convegno “Tra parola e immagine”, rivolto principalmente ai docenti.


...

“Scambio culturale, spettacolo, architettura, tradizioni, ambiente. Se dovessi trovare cinque concetti per riassumere il significato di questi tre giorni – dice il Sindaco di San Ginesio - credo che sceglierei queste parole che rappresentano anche i tratti distintivi dei Borghi più Belli d'Italia”.





4 settembre 2010

...

Egr. Giacomo Bugaro, l’Associazione Radicali Marche si rivolge al suo noto senso istituzionale, affinchè, in qualità di Vice Presidente del Consiglio dell'ente Regione Marche, possa aderire e promulgare il nostro appello per l’adozione dell’uninominale a prime firme Sen. Pietro Ichino, Sen. Mario Baldassarri, Sen. Emma Bonino, Sen. Ignazio Marino, On. Mario Pepe e Marco Pannella.



...

Nel pomeriggio di sabato 4 settembre, dalle ore 17.30 alle 21.30, i volontari di varie associazioni animaliste pesaresi e numerosi attivisti provenienti da Rimini, Fano e varie zone dell’entroterra svolgeranno un sit-in di protesta di fronte al “Grande Circo Martini”, attualmente attendato presso il Rossini Center di Pesaro.



...

Tre giorni di eventi sia a terra che in mare e una nuova piazza aperta alla città: torna la Regata del Conero di Marina Dorica, presentata stamane in conferenza stampa, giunta quest’anno alla sua 11° edizione e pronta ancora una volta a stupire a suon di eventi.


...

Sabato 4 settembre sono le regioni del Centro Italia ad essere protagoniste a Festa Pesaro. “Dal Centro Italia idee per il PD” è il titolo dell’incontro che si terrà alle ore 18 nell’area dibattiti di Piazzale Collenuccio.



...

Prosegue a Fabriano la 23^ Mostra Mercato Regionale, la kermesse espositiva dedicata all’artigianato che si tiene nel centro storico fino al 5 settembre. Dopo l'inaugurazione di giovedì con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Fabriano Roberto Sorci, sono stati presentati, all'interno della manifestazione, i due eventi speciali condotti dal giornalista Luca Pagliari.




...

Piena soddisfazione è stata espressa in Giunta dall’Assessore competente Antonio Canzian dopo l’approvazione della delibera per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Tale decisione della Regione prevede infatti un impegno di spesa (da ripartire nei territori provinciali) di 3,3 milioni di euro.



3 settembre 2010







...

Ancora un weekend tutto da vivere e ricco di manifestazioni per la città. Dopo le celebrazioni del patrono non sono finiti gli eventi a cui partecipare: Nel primo fine settimana di settembre sono in programma molte manifestazioni, sia di carattere religioso, come l'apertura dell'anno pastorale diocesano e la festa delle Canestrelle, sia ricreative con gli artisti di strada pronti a trasformare le vie del centro in un palcoscenico sotto le stelle.