IN EVIDENZA



29 giugno 2010


...

Un incontro per verificare e concordare procedure e termini delle prossime fasi da attivare dopo l’individuazione, da parte della Commissione tecnica, del tracciato della E78 Fano-Grosseto in territorio umbro e toscano.




...

Dopo l’apertura del Sant’Elpidio Jazz Festival – circuito Jazz di Marca di domenica 27 giugno con il Trio Danese di Stefano Bollani si prosegue giovedì 1° luglio con un'altra artista di raro talento, Regina Carter, considerata il violino jazz più importante e significativo dopo quello leggendario di Stephane Grappelli.


...

La giunta regionale ha varato una serie di misure urgenti in materia di contenimento della spesa pubblica, per proseguire nell’azione di risanamento della propria finanza e facendo fronte all’emergenza e ai tagli finanziari posti in essere dal Governo nei confronti delle Regioni.



...

“ La Regione Marche sostiene con convinzione il progetto di mettere in rete i Centri antiviolenza per le donne correlando l’impegno fra pubblico, privato sociale e volontariato – ha detto l’Assessore alle Pari Opportunità Serenella Moroder – Supporta i Piani di protezione e tutela antiviolenza di genere, predispone campagne informative e intende rifinanziare la legge 32/08 mobilitando le risorse necessarie a tali scopi su base territoriale, laddove c’è più bisogno”.








...

Un vero e proprio evento, un omaggio al Giappone, inaugura giovedì 1 luglio la diciassettesima edizione del festival internazionale Civitanova Danza è promossa da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova, AMAT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Provincia di Macerata e Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata e realizzata con il contributo di Gesuelli & Iorio, Paciotti Spa, Maxicar, Boccadigabbia e Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro.


...

Le Marche anticipano a sabato 3 luglio 2010 la data di inizio delle vendite estive di fine stagione. Lo ha stabilito la Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Commercio, Antonio Canzian. L’esecutivo ha modificato il precedente calendario (approvato nel mese di novembre 2009), che prevedeva l’avvio il 7 luglio. Le vendite termineranno il 30 settembre 2010.


28 giugno 2010





...

Non è più riuscito a riprendersi dopo la morte della moglie, avvenuta tre anni fa e ha deciso di togliersi la vita proprio nel luogo di vacanza dove da sempre trascorreva le vacanze con la compagna di una vita. E' un dramma della solitudine quello di cui è rimasto vittima un 63enne di Jesi che sabato si è gettato sotto un treno a Senigallia, all'altezza del Ciarnin.


...

Uno spettacolo di grazia, freschezza ed eleganza è iniziato stamane nel quartiere fieristico a Campanara di Pesaro, dove la Federazione Ginnastica d’Italia mette in mostra la straordinaria base del suo movimento sportivo.







...

La Commissione regionale Sanità e Sociale ha tenuto un primo confronto con l’Assessore al sostegno alla famiglia e servizi sociali Luca Marconi ed il dirigente del servizio Paolo Mannucci.


...

“Controlli che servono alla trasparenza e per la razionalizzazione della spesa sanitaria”. È quanto commenta l’assessore regionale alla Salute, Almerino Mezzolani, in merito all’indagine condotta dalla Guardia di finanza di Ancona sui rimborsi dei farmaci che rientrano nel “Progetto Marche” (cioè la fornitura dei medicinali ad alto costo, dopo ricovero ospedaliero o visita specialistica).




26 giugno 2010

...

L'eliminazione ai mondiali? Colpa del cuoco della Nazionale che ha dato troppa Nutella ai calciatori. I Pooh in crisi per sostituire Stefano D'Orazio? Hanno bisogno di Winnie. L'identità segreta di Zorro? E' Diego Della Valle. Mogol? A 74 gioca nella nazionale cantanti e corre più di Montolivo.
Queste alcune delle verità annunciate da Fiorello, lo showman siciliano che hanno fatto ridere per oltre due ore, initerrottamente, il pubblico accorso in Ancona da tutta la regione.




...

Dieci lavoratori precari stabilizzati con contratto a tempo indeterminato e cinque nuove assunzioni a tempo pieno. E’ stato questo l’effetto degli incentivi messi a bando lo scorso mese di febbraio dalla Giunta provinciale di Macerata con lo scopo di incentivare le imprese nella creazione di nuovi posti di lavoro e nella stabilizzazione dei rapporti di lavoro atipici in atto.


...

Fiocca la creatività imprenditoriale nelle Marche. Parte di slancio, con un vero boom di iscrizioni, la decima edizione del concorso per creare nuove imprese da idee provenienti dal mondo universitario marchigiano. Una edizione di record, potremmo dire, non solo per il largo consenso riscontrato tra i giovani, dimostrato dal numero delle adesioni, ma anche per il valore dei premi messi in palio, che conta da quest'anno il prezioso contributo (ben 200.000 euro) della Fondazione Marche per i migliori progetti d’impresa.