1 marzo 2010

...

Gli investimenti pubblicitari in tutto il mondo sono in calo, a seguito della crisi. Unico settore in contro tendenza è il web. La pubblicità su internet cresce costantemente ormai da anni.




...

A seguito degli scontri avvenuti domenica 21 febbraio, durante e dopo l’incontro di calcio VIS Pesaro- Biagio Nazzaro Chiaravalle, gli investigatori della Digos hanno identificato altri 4 tifosi, che in concorso tra loro hanno partecipato all’aggressione ai danni di tifosi ospiti; i 4 sono stati denunciati per resistenza a P.U., percosse, lesioni aggravate a pubblico ufficiale, rapina e danneggiamento.





...

Nasce il Cantiere dell’altra politica. Un Cantiere “al di là dei confini partitici, un Cantiere che guarda al futuro”. Questo il messaggio forte che ha lanciato Massimo Rossi, candidato presidente per le prossime regionali, per Prc, Pdci e Sel ieri in occasione dell’inaugurazione ad Ancona della sede del comitato elettorale, nella centralissima Galleria Dorica.


...

Nella serata di venerdì, a seguito di segnalazione pervenuta al 113, personale del Commissariato di Fano è intervenuto nel centro storico cittadino rintracciando e fermando una persona che, armata di un grosso coltello da cucina, cercava di individuare un proprio conoscente, senzatetto, con il quale aveva avuto, precedentemente, dei diverbi.



27 febbraio 2010


...

Ieri l'ingresso ufficiale del Presidente del Consiglio Comunale Andrea Filippini nell'Idv. Testimone d'eccezione l'ex Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, in tour elettorale nella regione: "Siamo il Partito che vuole essere piazza d'incontro, non una casta chiusa". David Favia: "Dopo le elezioni ripartirà il confronto col Pd, ma senza un suo ruolo egemone nella coalizione"



...

Atenei europei alla scoperta di UniMc. Da lunedì a venerdì (1-5 marzo) otto rappresentanti dei centri rapporti internazionali di università di Francia, Belgio, Polonia e Romania saranno a Macerata per conoscere il suo Ateneo e il suo territorio.


...

Toro Raggio e Mucca Urlata saranno, a partire da domani, gli splendidi testimonial della razza bovina Marchigiana al SIAL di Parigi. La razza bovina Marchigiana rappresenta una vera eccellenza regionale e nazionale. Tra le sue prerogative spiccano la qualità nutrizionale ed organolettica delle carni e il rapido accrescimento.


...

Da oggi è online la versione definitiva del sito internet dove tutti possono conoscere e dare il proprio gradimento ai titoli salienti del programma del candidato presidente del PDL: dal lavoro alla salute, dalla cultura ai giovani fino all'ambiente.



...

Debutta al Teatro Sanzio di Urbino in anteprima nazionale, al termine di una residenza di allestimento, La notte poco prima della foresta di Bernard-Marie Koltès, drammaturgo parigino scomparso prematuramente vent'anni fa, che ha per protagonista Claudio Santamaria, attore cult di teatro e cinema amatissimo dalle nuove generazioni.


...

Martedì 2 e mercoledì 3 marzo debutta al Teatro Sanzio di Urbino in anteprima nazionale, al termine di una residenza di allestimento, La notte poco prima della foresta di Bernard-Marie Koltès, drammaturgo parigino scomparso prematuramente vent'anni fa, che ha per protagonista Claudio Santamaria , attore cult di teatro e cinema amatissimo dalle nuove generazioni.


...

Controlli congiunti della polizia di Stato e dell’Ispettorato del Lavoro dell’Inps di Ancona nelle imprese artigiane della Vallesina. Nei guai un imprenditore cinese titolare di un laboratorio per il confezionamento di capi d’abbigliamento e jeans griffati situato a Castelplanio Stazione. Alle sue dipendenze, nove connazionali di cui cinque irregolari.






...

Il Parlamento con il voto favorevole del PDL e della Lega Nord ha dato il via libera alle affissioni abusive in campagna elettorale. Un fatto gravissimo.


...

Quanto ‘pesa’ il fattore A di ambiente nelle politiche dei futuri governatori regionali? Lo chiede il WWF Italia che da oggi in tutte le sezioni regionali vede l’associazione al lavoro per presentare nelle 13 regioni che vanno al voto le proprie proposte ai candidati governatori degli opposti schieramenti sulle emergenze ambientali e sul ruolo che le Regioni possono svolgere per fare in modo che nella nuova legislatura ci siano segnali chiari di un impegno concreto in difesa dell’ambiente, del paesaggio, del territorio.



...

Si esprime soddisfazione perché il raggiungimento e la firma dell’Accordo di Programma fra il Ministero dello Sviluppo Economico e le parti interessate è, dopo la riunione odierna, ormai in via di totale definizione e probabilmente verrà sottoscritto la prossima settimana.



...

Ancora una volta e per l'occasione più importante. Sabato 27 e domenica 28 al Banca Marche Palas in via della Montagnola (zona Palombare) arrivano, infatti, i Campionati Italiani Assoluti Indoor, la massima rassegna tricolore al coperto. Ingresso gratuito con il meglio delle gare concentrato tra le 13.30 e le 16 di entrambe le giornate, per una "pausa pranzo" e un week-end sportivi al 100 per 100. Attesi ai blocchi della due giorni sotto il tetto di legno dell'impianto marchigiano alcuni dei big dell'atletica azzurra.


...

Pensando ai giovani di oggi pensiamo al lavoro che non c’è e al futuro che genera apprensione. I giovani, che siamo abituati a definire come i depositari del nostro futuro, guardano al domani con un misto di energia e rassegnazione, con la voglia di crearsi uno spazio in un Paese che non lascia spazi, che non vuole investire su loro.





...

Il gruppo di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea alla Regione Marche aderisce alla giornata del 1 marzo 2010 “24 ore senza di noi - La giornata senza immigrati”.


26 febbraio 2010


...

Firmata a Fabriano la Convenzione 2010 tra la Carifac e la Fidimpresa Marche. Presenti all’incontro oltre ai vertici delle singole realtà anche il Vicedirettore Generale Area Mercato della Carifac Paolo Massimo Murari, il Segretario della CNA Marche Silvano Gattari, il Direttore della Fidimpresa Marche Giancarlo Gagliardini e il responsabile dell’area organizzativa Fidimpresa Marche Silvio Purgatori.