La Costituzione in diretta: incontro con Gherardo Colombo

gherardocolombo| 1' di lettura 29/09/2009 - Promosso dall’assessorato regionale all’Istruzione, il 30 settembre in Aula consiliare. \"La Costituzione in Diretta\". Incontro con Gherardo Colombo, autore di un volume che risponde alle domande dei bambini sulla Carta costituzionale. L’evento anche in tempo reale visibile sul sito internet della Regione Marche.

“Ho sentito l’esigenza di trovare un modo piacevole per far comprendere agli alunni, veri cittadini già oggi di questo Paese, a che cosa risponde e come va interpretata la Costituzione italiana, perché ne scoprano i valori e li facciano propri”. Così l’assessore regionale all’Istruzione, Stefania Benatti ha invitato ad un incontro - mercoledì 30 settembre, dalle ore 11:00 ad Ancona nell’Aula consiliare di Palazzo Leopardi Regione Marche - Gherardo Colombo, ex magistrato della Procura di Milano, autore del volume “ Sei stato tu? La Costituzione attraverso le domande dei bambini.”

Il testo racconta la corrispondenza intrattenuta tra Gherardo Colombo e una classe di bambini di quinta elementare che con la loro maestra, hanno affrontato, durante l\'intero ciclo della scuola primaria, un percorso di conoscenza, ricerca e approfondimento della nostra Costituzione. L\'invito è rivolto a docenti, ma anche a genitori e ragazzi a partecipare ad un confronto e un dialogo che stimoli la consapevolezza dell’importanza delle regole nel pieno esercizio dei propri diritti.

Per favorire la più ampia partecipazione, l’evento sarà trasmesso anche in diretta internet dal sito della Regione Marche collegandosi al seguente link: http://www.regione.marche.it/Home/Struttureorganizzative/IstruzioneFormazioneeLavoro/tabid/183/Default.aspx





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2009 alle 13:14 sul giornale del 30 settembre 2009 - 1051 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, gherardocolombo





logoEV