Piattaforme logistiche e aree cargo: quattro i progetti finanziabili

euro 1' di lettura 26/08/2009 - Sono quattro i progetti di piattaforme logistiche finanziabili dalla Regione sulla base dei fondi POR 2007-2013.

In seguito alla scadenza del bando “Accessibilità alle piattaforme Logistiche ”, avvenuta il 24 luglio scorso e con il quale la Regione Marche ha stanziato 4 milioni di euro, sono pervenute quattro domande di finanziamento per potenziare le strutture esistenti e per la creazione di nuove aree cargo. Soddisfatto si dice l’assessore alle infrastrutture Lidio Rocchi poiché i finanziamenti vanno a potenziare punti nevralgici e strategici dello sviluppo economico marchigiano.


I contributi richiesti sono: 1.360.00,00 euro dal Centro Intermodale del Tronto – CIT spa- Ascoli Piceno, per il progetto di potenziamento e ampliamento della piattaforma logistica; 1.500.000,00 euro dalla Provincia di Macerata, per il miglioramento funzionale del ponte dell’Annunziata; 1.250.00,00 euro dal Comune di Fabriano per lo snodo ferroviario di accesso all’area logistica del sistema Quadrilatero; e 1.350.354,03 euro dal Comune di Pesaro per la piattaforma logistica destinata a servire il distretto industriale del Pesarese.


Gli uffici regionali dopo aver effettuato tutti i controlli sulla rispondenza dei criteri descritti nel bando entro la fine del mese di ottobre, procederanno con la richiesta di documentazione aggiuntiva, se necessaria e infine alla pubblicazione della graduatoria che avrà una validità di quattro anni. Una volta avuta la concessione del contributo, i beneficiari avranno cinque mesi di tempo per espletare le loro procedure di appalto e consegnare i lavori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2009 alle 17:06 sul giornale del 26 agosto 2009 - 867 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, soldi, euro





logoEV