Pesaro: Cecchetelli, primo geometra della provincia alla Cassa nazionale

cecchetelli 2' di lettura 23/07/2009 - “L’impegno degli ultimi anni a tutela della professione e dei colleghi geometri ha dato i suoi frutti”. Sono parole di soddisfazione quelle di Carlo Cecchetelli, il geometra fanese alla guida del Collegio geometri e geometri laureati della provincia di Pesaro e Urbino, a capo anche della Fondazione regionale Collegi geometri delle Marche, all’indomani degli incarichi ricevuti.

Innanzitutto una conferma: Cecchetelli è stato rieletto – all’unanimità – presidente del Collegio Geometri provinciale per il quadriennio 2009-2013. Carica a cui va ad affiancarsi quella, non meno importante, di consigliere nazionale della Cassa italiana di previdenza e assistenza dei geometri (Cipag), al fianco del presidente Fausto Amadasi.

Un traguardo ancor più degno di nota se si pensa che, per la prima volta, il Collegio geometri della provincia di Pesaro e Urbino vanta una rappresentanza nel cda della Cassa nazionale, ente che, ad oggi, gestisce un bilancio vicino ai 2 miliardi di euro. “E’ grazie al consenso e all’appoggio ricevuto dai colleghi del Collegio provinciale di Pesaro e Urbino – tiene a dire Cecchetelli – e all’adesione programmatica dei presidenti dei Collegi geometri delle province limitrofe, non solo marchigiane, che ho potuto ottenere questo risultato”.

In realtà “il lavoro vero inizia adesso – sottolinea il professionista fanese – sia in ambito provinciale e regionale, che in quello, certamente diverso, nazionale: come presidente del Collegio e coordinatore della Fondazione dovrò affrontare, insieme ai miei consiglieri, una nuova sfida, ovvero l’obbligo della formazione continua per il geometra, dopo una prima fase sperimentale. In qualità di consigliere nazionale della Cassa, cercherò di offrire il mio contributo al rafforzamento di un ente previdenziale sempre più efficiente e all’avanguardia, su cui i giovani possano contare”.

Fino al 2013 Cecchetelli avrà al suo fianco, nel Collegio geometri dei Pesaro e Urbino, i colleghi: Giuseppe Fumelli (segretario), Cataldo Tarricone (tesoriere), Elisa Clizia, Giovanni Corsini, Luigi Grandoni, Antonella Marchetti, Luca Merli e Massimo Righi (consiglieri).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2009 alle 17:38 sul giornale del 23 luglio 2009 - 1756 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, geometri, Collegio dei Geometri





logoEV