Fabriano: ok dall\'Ue al regime di aiuto per la Merloni

gruppo merloni 1' di lettura 29/01/2009 - “E’ una buona notizia - ha commentato il presidente Gian Mario Spacca - molto attesa dai lavoratori, dalle forze sociali, dalle istituzioni e dal territorio. La decisione dell’Unione Europea era stata sollecitata da tempo e sblocca una situazione complessa.

Con l’approvazione del regime di aiuto da parte dell’UE, il Ministero del Tesoro deve rilasciare quanto prima la garanzia statale per i finanziamenti bancari, come prevede la legge Marzano. E’ indispensabile, infatti, che tutte le garanzie ed i benefici della Legge Marzano possano entrare a regime nel più breve tempo possibile: bisogna evitare che tensioni finanziarie possa produrre effetti negativi sui programmi di attività dell’A. Merloni e di conseguenza sull’indotto di piccole imprese del territorio”.


Per lo stesso motivo la Regione ha convocato uno specifico incontro venerdì prossimo con gli istituti di credito locali interessati, per discutere delle modalità del finanziamento-ponte per la A. Merloni, anche alla luce di questa decisione dell’UE di dare il nulla osta alla concessione di aiuto di Stato sotto forma di garanzia del Tesoro per l’importo di 68 milioni di euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 29 gennaio 2009 - 832 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, gruppo merloni!





logoEV