Lo Sferisterio pronto ad accogliere Giovanni Allevi

allevi 1' di lettura 25/08/2008 - Dopo l\'auditorium della Città Proibita di Pechino e piazza del Popolo ad Ascoli, lo Sferisterio è pronto da accogliere nuovamente il grande pianista Giovanni Allevi.

L\'artista marchigiano, infatti, dopo il concerto maceratese dello scorso anno, si esibirà per la seconda volta nell\'arena questa sera alle ore 21, reduce dal successo del suo ultimo album \"Evolution\" - oltre sessantamila copi già vendute - dieci composizioni per oltre cinquanta minuti di musica classica contemporanea \"rivoluzionata\". L\'album, come noto, è realizzato con il preziosoe prestigioso contributo dell\'Orchestra sinfonica \"I Virtuosi italiani\" e vede Giovanni Allevi protagonista nel ruolo di autore delle musiche, pianista e direttore.


Diplomato in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio \"Morlacchi\" di Perugia e in composizione con il massimo dei voti al Conservatorio \"Verdi\" di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi \"Il vuoto nella fisica contemporanea\", Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee. La musica di Giovanni Allevi è protagonista anche nel mondo della pubblicità con \"Back to life\", colonna sonora di uno spot della Fiat, \"Panic\" che promuove il Servizio civile nazionale e \"Come sei veramente\" per la Bmw.


Grande attesa dunque in città per \"Evolution tuor\" che Giovanni Allevi chiuderà a settembre all\'Auditorium Parco della Musica di Roma.


Quasi tutti esauriti i biglietti per assistere al secondo concerto dello Sferisterio Musica Live promosso dall\'Amministrazione comunale e organizzato dalla Comstar. Infatti, presso la biglietteria di piazza Mazzini, sono disponibili soltanto i tagliandi per i posti laterali in vendita a 30 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 agosto 2008 - 1251 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata, allevi





logoEV