Numana: 17enne arresta per spaccio di droga

hashish 2' di lettura 23/08/2008 -

Una ragazza di appena 17 anni è finita in manette lunedì sera a Numana perché trovata in possesso di un etto di hashish.
A sorprenderla con addosso il pacco di droga sono stati i poliziotti della Squadra Mobile che stavano da tempo svolgendo indagini nell’ambito del consumo di stupefacenti tra giovanissimi nella riviera del Conero.




E così hanno scoperto che nella serata di lunedì sarebbe dovuto arrivare un nuovo approvvigionamento di stupefacenti. Luogo della consegna, il porticciolo di Numana. Appostati nell’ombra hanno tenuto d’occhio la zona e i movimenti. E quando è scattato il blitz la ragazza, italiana residente a Numana e di famiglia benestante, è stata trovata con l’involucro contenente l’hashish nascosto negli slip.

La giovane quella sera si trovava in compagnia di alcuni amici e amiche, tutti italiani e di buona famiglia. Il muretto del porto fa da ritrovo per l’intera comitiva. Quattro chiacchiere prima di andare a raggiungere qualche locale oppure sponda della città per passare insieme le serate estive.

Ad un certo punto sarebbe arrivato un altro giovane in sella ad una motocicletta. La ragazza lo ha raggiunto a piedi, dietro un chiosco. E forse è stato proprio in quel momento che è avvenuto lo scambio. Poi è tornata sui suoi passi per riprendere posto tra gli amici. Non ha fatto in tempo: l’arrivo dei poliziotti della Mobile l’ha colta di sorpresa ed ora dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio. Anche se è molto probabile che si sia trattato di un acquisto destinato all’intera comitiva e non di una quantità che la giovane volesse rivendere, la 17enne si trova nei guai.

Letteralmente allibiti i genitori, del tutto ignari che la figlia potesse essere coinvolta anche solo marginalmente in questo tipo di vicende, che sono stati avvisati dal personale della Questura.

L’intera faccenda è al vaglio della Procura dei Minori di Ancona.





Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 agosto 2008 - 994 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marco catalani, numana, hashish





logoEV