Gradara: film sotto le stelle nel borgo antico

cinema 2' di lettura 02/08/2008 - Anche quest\'anno il borgo di Gradara si trasforma in un cinema all\'aperto, dove le mura vecchie di secoli faranno da cornice ai più bei film ambientati negli affascinanti anni ’70.

Il 3, 4, 10 e 11 agosto “Cinema al Castello” vi aspetta, le proiezioni gratuite, saranno allestite nel suggestivo cortile della “Casa del Gufo”, edificio storico da poco restaurato, in pieno centro storico. Il tema della rassegna di quest\'anno sarà legato alla mostra di Elio Fiorucci, in anteprima mondiale a Gradara, “Love Makes Life Magic”, si parlerà quindi di anni settanta, di arte contemporanea, di moda, di ribellione, ecc. 4 film per immergersi nella mentalità di quegli anni e capire meglio un periodo storico così movimentato che ha portato rivoluzioni sotto ogni aspetto della nostra vita.


Saranno proiettati i seguenti film:
domenica 3: Across the universe - Julie Taymor - 2007. Durata: 110\'. Una storia d\'amore al ritmo dei Beatles. Uno splendido dramma musicale dedicato alla cultura hippy e alla filosofia Peace&Love. Candidato all\'Oscar 2008.
lunedì 4: Io non sono qui - Todd Haynes – 2007. Durata: 135\'. Il film racconta le vicende di sei personaggi, ognuno dei quali rappresenta un aspetto diverso della vita e della musica di Bob Dylan. Candidato all\'Oscar 2008.
domenica 10: Mio fratello è figlio unico – Daniele Luchetti - 2007. Durata: 100\'. Nella provincia italiana degli anni \'60 e \'70, i due fratelli Accio e Manrico corrono su opposti fronti politici, amano la stessa donna e attraversano, in un confronto senza fine, una stagione fatta di fughe, di ritorni, di botte e di grandi passioni.
lunedì 11: Vogliamo anche le rose - Alina Marazzi - 2007. Durata: 85\'. Un documentario che racconta il profondo cambiamento avvenuto nel costume in Italia tra gli anni Sessanta e Settanta grazie alla liberazione sessuale e al movimento femminista.


Tutti i film sono in pellicola 35 mm, le proiezioni cominceranno alle ore 21,30. Curatore della rassegna: Carlo Masini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 agosto 2008 - 968 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, gradara, comune di gradara





logoEV