Ancona: nasce il comitato ''La Sinistra - L'Arcobaleno''

2' di lettura 30/11/-0001 -
Si è costituito in Ancona il Comitato comunale di coordinamento de “la Sinistra – l’Arcobaleno”, che si occuperà in città di tutti gli aspetti politico-organizzativi della campagna elettorale.

da Coordinamento Sinistra Arcobaleno Ancona


La Sinistra – l’Arcobaleno è tra le novità più rilevanti di questa prossima campagna elettorale. Mentre a livello nazionale il Partito del popolo della libertà di Berlusconi si sposta sempre più a destra e il Partito democratico di Veltroni rompe il centro sinistra per collocarsi stabilmente al Centro, la Sinistra inverte il processo delle divisioni e si unisce, offrendo un forte riferimento di sostegno e di riscatto a tutto il mondo del lavoro.

La Sinistra – l’Arcobaleno non è solo un’alleanza elettorale, è un oggetto politico nuovo della sinistra e degli ecologisti, unitario, plurale, federativo, di uomini e donne, cui partecipano Rifondazione comunista e i Comunisti italiani, i Verdi e la Sinistra democratica, aperto alle adesioni di associazioni e movimenti e cittadini senza partito.

In Ancona hanno aderito anche “la Città in Comune” e la “Cosga rossa”, che partecipano assieme ai rappresentanti delle forze politiche costituenti nel Comitato di coordinamento cittadino. Alla riunione costitutiva sono intervenuti infatti i segretari comunali dei partiti Ruggero Giacomini (Pdci), Emanuele Mobili (Sd), Alessandro Silvestri (PRC), Daniele Tagliacozzo (Verdi), i rappresentanti de La Città in Comune Daniele Dubini e Oskar Barrile e per la Cosga rossa Giacomo Forni.

Il Comitato di coordinamento de la Sinistra – l’Arcobaleno ha fissato le prime iniziative per far conoscere e popolarizzare il simbolo comune e i contenuti programmatici per un Governo della sinistra, a partire da domenica mattina in piazza Roma, per proseguire in tutta la città e luoghi di lavoro. Per il 1 marzo è previsto un comizio nel pomeriggio in centro con un rappresentante nazionale e una cena popolare di autofinanziamento.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 febbraio 2008 - 1027 letture

In questo articolo si parla di ancona, sinistra arcobaleno





logoEV