Cagli: in scena i “Giovani Talenti” del Teatro Marchigiano

2' di lettura 30/11/-0001 -
La Teatro Commission Marche presenta ”Only You la storia di Romeo e Giulietta”, sabato 2 febbraio, ore 21, al Teatro Comunale di Cagli

da “Teatro Commission Marche”


La “Teatro Commission Marche” presenta un nuovo e importante appuntamento “Only You, la storia di Romeo e Giulietta”, rivisitazione contemporanea di una delle opere più celebri del drammaturgo inglese Shakespeare messo in scena sotto la regia di Antonio Viganò con la neonata compagnia “Teatro dei Bottoni” e in collaborazione con la giovane associazione culturale "Nessunteatro" di Porto Sant' Elpidio.

Alla presentazione in anteprima dello spettacolo il 1 febbraio a Longiano, “Only You, la storia di Romeo e Giulietta”, debutterà al Teatro Comunale di Cagli il 2 febbraio alle ore 21. Archetipo dell'amore perfetto e opera che celebra l'amore e insieme la tragicità dell'amore, "Romeo e Giulietta" di Shakespeare si contraddistingue per la modernità delle tematiche, per l’irruenza dell’azione scenica, che aiuta anche oggi a interrogarci sul tema dell’adolescenza, del primo amore, assoluto, incondizionato e straziante, della passione che muove i giovani a rifiutare le regole, soprattutto quelle imposte.

Lo spettacolo andrà in scena per la “Stagione dei Giovani Talenti” promossa dalla “Teatro Commission Marche”, progetto sostenuto dall’Istituzione Teatro Comunale di Cagli e cofinaziato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche guidato da Luigi Minardi e dal Ministero POGAS di Giovanna Meandri.

La compagnia “Teatro dei Bottoni”, spin off di “talenti” marchigiani si è formata a seguito del corso di “Istruzione e Formazione Tecnico Superiore di Teatro Educativo e Sociale” promosso dal Teatro Stabile delle Marche”. Dramma dell'amore, quindi, ma anche della giovinezza e del sogno “Only You, la storia di Romeo e Giulietta” andrà in scena con un cast di giovani talenti che coinvolge 10 giovani marchigiani tra cui il cagliese Flavio Urbinati alle luci.

La realizzazione di questo progetto vuole, infatti, essere un’occasione concreta per l’occupazione giovanile in ambito culturale mettendo in pratica nel mondo del lavoro le competenze acquisite durante il corso, per iniziare ad intrecciare relazioni e in ambito teatrale, e in ambito lavorativo/ territoriale (per ora sono coinvolti una decina di giovani marchigiani).

ONLY YOU da "Romeo e Giulietta" di W. Shakespeare
Regia: Antonio Viganò, con il sostegno di Teatro Commission Marche
Interpreti: Alberto Guiducci, Alessandro Marinelli, Chiara Cicognani, Max De Simone, Melissa Conigli, Romina Marfoglia, Stefano Leva e Valentina Impiglia

info@teatrocommissionmarche.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 febbraio 2008 - 1278 letture

In questo articolo si parla di teatro, cagli, teatro commission marche





logoEV