San Benedetto del Tronto: Roberto Piumini in città

1' di lettura 30/11/-0001 -
È arrivato in città per allietare l’insolita mattinata di 200 piccoli studenti delle scuole primarie di San Benedetto, Roberto Piumini, noto autore di libri e trasmissioni televisive per ragazzi.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it


L’iniziativa, che si è tenuta lunedì 28 gennaio all’Auditorium Comunale a partire dalle ore 10, è stata il secondo degli incontri con l’autore del progetto “Una biblioteca…da favola”, organizzato dall’assessorato alle Politiche Culturali e dal punto Einaudi di Antonio Liturri allo scopo di sviluppare l’interesse e il piacere per la lettura nei bambini delle scuole primarie.

Queste le classi che hanno affollato l’Auditorium per l’incontro con Piumini: 2ª A, 2ª B, 2ª C, 3ª A, 3ª B, 3ª C della scuola Bice Piacentini, 1ª e 2ª del plesso Ragnola, 4ª A e 4ª B plesso Zona Nord. La rassegna torna giovedì 31 gennaio con l’“Incontro con l’attore”: in auditorium sarà di scena Francesco Aceti.

Roberto Piumini è nato nel 1947, ha fatto l’insegnante, il conduttore espressivo, l’attore. Dal 1978 ha scritto, per piccoli e grandi, filastrocche, poesie, poemi, fiabe, racconti, romanzi, testi di canzoni e teatro, traduzioni e soggetti di cartoni animati e film. È stato autore de “L’albero azzurro” e della trasmissione radiofonica “Radicchio”. Propone spettacoli di racconto, poesia e musica per piccoli e adulti. Molti suoi libri sono tradotti all’estero.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 gennaio 2008 - 1206 letture

In questo articolo si parla di bambini, comune di san benedetto del tornto





logoEV