Fermo: festa provinciale delle Acli

1' di lettura 30/11/-0001 -
Anche le Acli portano a compimento il percorso di autonomia del territorio fermano.

da Acli di Fermo


Si celebrerà infatti domenica 27 gennaio, con inizio alle 9,30, presso la sala Multimediale del Comune di Fermo il primo congresso provinciale delle Acli fermane. Il congresso, oltre a dibattere sulle linee di sviluppo dell’associazione per i prossimi anni, eleggerà anche il primo consiglio provinciale delle Acli. Sarà poi questo organismo, nella sua prima seduta a febbraio, ad eleggere il presidente e la presidenza.

“La storica presenza delle Acli nel territorio fermano – spiega il commissario della Presidenza nazionale Lanfranco Norcini Pala - vive oggi un momento di transizione. Con il congresso si apre una stagione di rilancio e di rinnovata feconda presenza della nostra associazione nella comunità locale, al servizio della Chiesa, dei lavoratori, della democrazia”.

Le Acli di Fermo contano oggi 14 circoli con circa duemila soci ed una radicata ed efficace presenza dei servizi di tutela previdenziale e di assistenza fiscale. Si tratterà di un congresso con forte impronta programmatica, che chiamerà a raccolta le energie migliori già esistenti ma soprattutto che aprirà le porte a quelle nuove. Anche nel territorio fermano le Acli possono svolgere un ruolo di grande importanza per le questioni sociali e del lavoro, accanto ai cittadini.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 gennaio 2008 - 1115 letture

In questo articolo si parla di fermo