Macerata: al teatro Lauro Rossi la danza Male Etre

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il cartellone - che fino a maggio si snoda tra il Teatro Lauro Rossi e il Cine Teatro Italia - conferma e rafforza una vocazione formatasi negli anni, che ha visto Macerata ospitare numerosi spettacoli espressione dei linguaggi più innovativi del panorama teatrale.

da Amat


Male Être – questo il titolo dello spettacolo prodotto da Terra di Teatri Festival 2007 in collaborazione con Amat e messo in scena dall’omonima compagnia maceratese che opera da tempo a livello nazionale – è un primo studio sulla rappresentazione del “maschile” inteso come genere, identità e luogo comune. Una indagine sui ruoli e la percezione del maschio nella società e nella sensibilità comune; un percorso realizzato attraverso il confronto tra coppie di categorie apparentemente in contrasto: continuo/spezzato, potere/sottomissione, umano/animale, pater/mater.

La formazione è composta da Maurizio Rinaldelli Uncinetti e Roberto Lori (danzatori), Andrea Ferraccio (basso) e Andrea Lazzaro Grezzi (batteria). Allievo alla Folkwang Hochschule di Pina Bausch a Essen in Germania e alla Limòn School di New York, Maurizio Rinaldelli Uncinetti – anima del gruppo - si perfeziona tra l’altro con maestri quali Forsythe e Nikolais. Dopo aver partecipato a spettacoli al Teatro alla Scala di Milano passa al teatro di ricerca lavorando con il Teatro Valdoca, i Teatridithalia/Teatro dell’Elfo di Milano, i Teatri di Vita a Bologna e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma. Da diversi anni è attore e regista per Castadea Associazione e produce spettacoli di danza e teatro contemporaneo.

I biglietti (posto unico non numerato intero euro 12 ridotto studenti euro 8) per lo spettacolo Male Être sono in vendita presso la biglietteria dei Teatri (tel. 0733 230735) dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle 13 e dalle ore 17 alle 19.30. Nel giorno di spettacolo la vendita proseguirà presso la biglietteria del Teatro Lauro Rossi dalle ore 20 ad inizio spettacolo previsto alle ore 21.

Per informazioni: Amat tel. 071 2072439.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 gennaio 2008 - 997 letture

In questo articolo si parla di macerata





logoEV