Amagliani torna sulla questione dei rifiuti

1' di lettura 30/11/-0001 -
In questi giorni difficili per la situazione che si è venuta a creare nel paese, per lo smaltimento di rifiuti nella regione Campania, il capogruppo consiliare del PRC della provincia di Ancona, apprezza lo sforzo della Regione Marche e della provincia di Ancona di dare soccorso ad una situazione di estrama gravità.

da Marco Amagliani
Capogruppo Prc


Amagliani ricorda come la raccolta dei rifiuti è anche per il nostro territorio un problema da affrontare in tempi rapidi, se si vuole scongiurare situazione come quella campana.

Pertanto è necessario che prima della creazione di un bacino unico, che l'ambito 1 porti a compimento gli impegni assunti come prevede il piano provinciale della raccolta dei rifiuti solidi urbani, individuando il sito che contenga l'impianto di selezione e il sito della discarica. Pur in assenza di formazioni precise ma a quanto si apprende sulla stampa, mi lascia alquanto perplesso l'individuazione dell'ipotesi dell'impianto di selezione nella zona delle Saline a ridosso dei comuni di Camerata e di Falconara ma alquanto vicina alla popolosa frazione di Castelferretti apprezzando anche le dichiarazione del sindaco di Camerata Picena sig., Tittarelli che focalizza bene la sitazione della zona interessata (già iscritta all' AERCA).

A tal proposito è prioritario che l'assessore all'ambiente della provincia di Ancona avvii un tavolo di confronto con la maggioranza dell' Ente.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 gennaio 2008 - 1088 letture

In questo articolo si parla di rifiuti, marco amagliani, ancona