Ancona: tendone equo e solidale e mercatini di Natale

1' di lettura 30/11/-0001 -
Anche quest'anno in Piazza Cavour, per tutto il mese di dicembre, è stato allestito il tendone della bottega di Ancona del Commercio Equo e Solidale.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


E' una iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale, che ormai può chiamarsi 'tradizione'. Il Commercio Equo e Solidale è basato su un rapporto diretto con i produttori di America Latina, Asia e Africa, sostenendo il loro lavoro con la garanzia di un reddito adeguato.

E' grazie al Commercio Equo e Solidale che molte cooperative del Sud del Mondo hanno avuto la possibilità di lavorare, accedere ai servizi di base e affermare i diritti fondamentali della persona quali alimentazione, abitazione, sanità, istruzione. I volontari della Bottega di Ancona si impegnano nel tendone natalizio perché lo spirito e le finalità del Commercio Equo e Solidale siano conosciute e accolte il più possibile dalla popolazione della città.

Inoltre, fino al 24 dicembre il "Mercatino di Natale" arricchirà piazza del Plebiscito dal mattino dalle ore 9.00 fino alle 20,00. Da segnalare inoltre dal 21 al 26 dicembre l"antiquariato di Natale" in piazza Cavour con orario 9.00 - 20.00 ed infine il consueto appuntamento mensile con il mercatino dell'antiquariato, artigianato e modernariato che cade il 29 e 30 dicembre. Sarà ospitato come sempre in Piazza Cavour, dalle 9,00 alle 20,00.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 dicembre 2007 - 1083 letture

In questo articolo si parla di ancona





logoEV