Superstrada 77: si allarga lo svincolo di Piediripa

2' di lettura 30/11/-0001 -
L’uscita “Macerata sud-Corridonia” della superstrada 77 val di Chienti sarà allargata in direzione di Piediripa di Macerata.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Lo ha deciso l’Anas su interessamento del sindaco di Corridonia, Nelia Calvigioni, e del presidente della Provincia, Giulio Silenzi. Lo stesso Silenzi ha avuto notizia che i lavori inizieranno in questi giorni e consisteranno nell’aumentare la larghezza della corsia di uscita dagli attuali 4 metri e mezzo a 7 metri. Si tratta di un primo piccolo, ma significativo intervento (35 mila euro la spesa prevista) in grado di facilitare l’uscita della superstrada e l’immissione sulla strada provinciale in direzione sia di Corridonia che di Macerata.

“I due metri e mezzo in più di larghezza – sottolinea il presidente della Provincia – porteranno ad uno snellimento del traffico e per questa prima soluzione ringrazio l’Anas che con rapidità ha deciso di intervenire ed in particolar il geometra Ferrazza, il quale segue questo lavoro e nel contempo la determinatezza del sindaco Calvigioni”.

La Provincia di Macerata è impegnata a risolvere i problemi della viabilità nel nodo di Piediripa, che è strategico – oltre che per la stessa località e per i Comuni di Macerata e Corridonia – per l’intero comprensorio, dove c’è una rilevante presenza di insediamenti produttivi e di attività commerciali, nonché di insediamenti abitativi. “Con il sindaco di Corridonia, che ha seguito da vicino in queste ultime settimane la pratica dell’imminente allargamento dello svincolo – ha detto Silenzi – stiamo studiando un piano di interventi strutturali in grado di snellire il traffico non solo all’uscita della superstrada, ma in tutta la zona”. L’area industriale di Corridonia è infatti attraversata dalla strada provinciale 34 “Corridoniana” sulla quale, tra l’altro, si immette proprio il traffico proveniente dalla superstrada.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 dicembre 2007 - 1419 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata





logoEV