Ancona: prima lettura alla Biblioteca dei ragazzi giovedì 20 dicembre

1' di lettura 30/11/-0001 -
Anche quest’anno nella Biblioteca dei Ragazzi ritornano le Favole a merenda appuntamento ormai consolidato e fortemente atteso dai frequentatori della nostra Biblioteca, giunto ormai alla sua settima edizione.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


Per questa edizione le Favole a merenda avranno una cadenza mensile e saranno curate dal Teatro del Canguro che proporrà TI RACCONTO CHE…storie, racconti, fiabe e filastrocche.

La caratteristica fondamentale di questo allestimento è quella di presentarsi con una struttura narrativa e scenica estremamente semplice, per favorire quella particolare intesa silenziosa che si viene a creare tra gli attori-animatori e i bambini durante la lettura ad alta voce. I testi proposti spazieranno all’interno della letteratura per l’infanzia, tradizionale e contemporanea.

Il primo appuntamento previsto, è per GIOVEDI’ 20 DICEMBRE alle ore 17, 00 presso i locali della Biblioteca dei Ragazzi in Via Bernabei 32. Gli altri incontri si terranno il 24 GENNAIO e il 21 FEBBRAIO prossimi. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione allo 071/2225022.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 dicembre 2007 - 1018 letture

In questo articolo si parla di bambini, giovani, comune di ancona





logoEV