Gradara: un Castello...di Natale

2' di lettura 30/11/-0001 -
Si avvicina il quarto appuntamento con il “Castello di Natale”, il programma degli eventi natalizi di Gradara.

dal Comune di Gradara


Anche quest'anno l'impegno congiunto dell'Amministrazione Comunale, della Pro Loco di Gradara e di Gradara Innova ha permesso di offrire un ricco programma di iniziative, che parte con il week end dell '8 e 9 dicembre e si conclude il 6 gennaio.

Tante le novità di quest'anno, prima tra tutte l’evento “Assaggi d'Arte” a cura di Gradara Innova che comprende, dal 22 dicembre al 6 gennaio, la mostra del pittore fiorentino naif Massimiliano Bardi con i suoi paesaggi innevati e incantati e, nei giorni 29, 30 dicembre e 6 gennaio, un percorso del gusto: degustazioni gratuite di cioccolato, passiti e grappe allestite presso Palazzo Rubini Vesin in collaborazione con Pasticceria Staccoli e l’Enohobby Club.

L'altra novità di quest'anno è la Taverna Medioevale che sarà allestita presso il Palazzo Zanvettori il 5 e 6 gennaio. Il compito sarà affidato all'associazione Compagnia di San Martino di Rimini, dei veri esperti di medioevo che riproporranno fin nel minimo dettaglio l'atmosfera e i sapori di una locanda di 6 secoli fa.

Nelle numerose giornate in programma si alterneranno spettacoli per bambini, come le meravigliose bolle di sapone giganti e le magie di mago Nicola, concerti di organi antico e voce, visite tematiche al borgo e alla Rocca organizzate dalla Pro Loco, concerti dei cori e della banda di Gradara, il tutto accompagnato da caldarroste e vin brulé a cura dell'AVIS di Gradara.

Per finire, il 6 gennaio arriveranno i re magi a cavallo e la Corte Malatestiana di Gradara sfilerà al gran completo. “Castello di Natale” si concluderà con il suggestivo spettacolo pirotecnico “Sulla scia della Cometa”, offerto dalla ditta Fonti Pirotecnica.

Insomma, tutto è pronto a Gradara per trascorrere un Natale da favola. Non fatevelo scappare!





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 dicembre 2007 - 879 letture

In questo articolo si parla di gradara





logoEV