Monsano: schianto tra due auto, muore una ragazza di 21 anni

2' di lettura 30/11/-0001 -
E’ successo in via Sant’Antonio tra Jesi e Monsano. Forse il manto stradale scivoloso, forse la velocità un po’ troppo sostenuta. Tutte dinamiche ancora al vaglio della Polizia Stradale di Jesi ma che hanno al momento un solo dato certo: la morte di Perla Giampieri, 21enne di Monsano.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


La giovane si trovava attorno alle 11.15 di ieri al volante della sua Fiat Punto in direzione Jesi. Ad un certo punto la ragazza ha perso il controllo del mezzo che è andato in testa coda ed è finito nell’altra corsia. Proprio in quel momento sopraggiungeva a bordo di una Mercedes, Andrea F., 35 anni anche lui di Monsano.

Insieme a lui nell’auto anche la moglie incinta, V.B. di 35 anni, e la sorella P.F. di 43 anni. Lo scontro è stato violentissimo. La Mercedes ha centrato in pieno il lato passeggero della Punto che è diventato un cumulo di lamiere. Sul posto oltre alla Polizia Stradale anche le squadre del 118.

Le condizioni della giovane sono sembrate fin da subito disperate. Si è tentato di arrivare quanto prima all’ospedale ma la 21enne non ce l’ha fatta ed è deceduta durante il trasporto. Lievemente feriti gli altri coinvolti. Preoccupazioni maggiori per la 35enne in stato di gravidanza: per lei si sono resi necessari controlli ulteriori per verificare le condizioni del feto. Tutti gli accertamenti ad ogni modo hanno rasserenato sulle sue condizioni di salute.

La notizia ha fatto in fretta a spargersi nel piccolo abitato di Monsano dove la famiglia Giampieri è molto conosciuta. Perla era iscritta alla facoltà di psicologia dell’università di Padova. Il padre è un funzionario della New Holland mentre la madre lavora alla mensa dell’ospedale di Jesi.
Sabato tantissima gente ha provato ad entrare alla camera mortuaria dell’ospedale di Jesi ma la salma della giovane è ancora a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Solo lunedì dovrebbe arrivare il nulla osta che consentirà di fissare la data della cerimonia funebre che comunque dovrebbe svolgersi al massimo martedì mattina.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 novembre 2007 - 4176 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incidente, redazione, marco catalani, monsano





logoEV