Monsano: nuovo appuntamento musicale con il ciclo Sfiorando il Pianoforte

1' di lettura 30/11/-0001 -
Continuano le lezioni informali di storia del pianoforte e dei suoi protagonisti tenute dal dott. Mauro Rocchegiani: giovedì 15 novembre tocca al Pianoforte di CHOPIN.

da Ass. MonsanoCult
Ass. MonsanoCult


Le lezioni proseguiranno nei giorni giovedì 22/29 novembre e saranno tenute presso la Sala Comunale di via Trento e Trieste a Monsano, alle ore 21.30 puntuali. Ingresso libero. Dopo al ciclo di letture dantesche organizzato in ottobre presso la chiesa degli Aroli, Sfiorando il pianoforte è un nuovo appuntamento con alla cultura organizzato dall'Associazione MonsanoCult, sempre attenta all'arte, alla musica, alla letteratura nel piccolo ma attivo paese di Monsano.

Il segreti del più affascinante degli strumenti e dei compositori che ne hanno alimentato la leggenda saranno raccontati in maniera chiara, semplice ma completa a chiunque voglia entrare per la prima volta nel mondo della musica colta o magari approfondire.

Negli incontri verranno affrontate la storia della musica dello strumento e la sua evoluzione tecnica, insieme ai musicisti che per il piano hanno scritto pagine immortali. Info: www.monsanocult.eu





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 novembre 2007 - 1019 letture

In questo articolo si parla di musica, monsano





logoEV