Castelraimondo: sono iniziati i lavori per la realizzazione della rotatoria

1' di lettura 30/11/-0001 -
Sono iniziati nel territorio di Castelraimondo i lavori di costruzione della rotatoria all’incrocio tra le strade 256 “Muccese” e 361 “Septempedana”, in località Torre del Parco

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


L’opera, progettata e finanziata con 250 mila euro dalla Provincia di Macerata, che la sta realizzando attraverso un’impresa appaltatrice, renderà più sicura e più scorrevole la circolazione in quel punto.

Risulteranno eliminati soprattutto i pericoli per i veicoli che, provenienti da Pioraco, si immettono sulla strada “Muccese”.

L’incrocio dove è in corso l’intervento si trova in prossimità di un ponte che attraversa il fiume Potenza, in corrispondenza delle due direttrici di traffico “Castelraimondo – Camerino” e “Castelraimondo – Pioraco”, entrambe particolarmente transitate nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio.

La rotatoria avrà un diametro esterno di circa 52 metri mentre al centro il diametro raggiungerà i 32 metri, compreso il cordolo e il relativo marciapiede. L’isola centrale della rotatoria sarà dotata anche di un impianto di illuminazione e sistemata con terreno vegetale dove saranno messe a dimora anche alcune essenze arboree.



Nella foto, una fase dei primi lavori per la realizzazione della rotatoria





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 settembre 2007 - 837 letture

In questo articolo si parla di





logoEV