Macerata: con Fiera Diffusa il territorio si fa conoscere

30/11/-0001 -
Si chiama “Macerata Fiera Diffusa” ed è il progetto che la Provincia di Macerata ha elaborato per soddisfare in maniera più omogenea e coordinata la pubblicizzazione e la promozione di tutti quegli eventi che, nel corso degli anni, si sono caratterizzati per continuità e crescita di interesse da parte dei visitatori.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


All’interno di tale progetto sono stati inserite mostre, convegni, sagre, rassegne, appuntamenti enogastronomici e culturali, appositamente selezionati e scelti perché capaci di far conoscere ed apprezzare il territorio.

“La Provincia, con gli assessorati al Turismo, Agricoltura e Attività Produttive – spiega a nome dei tre assessori il responsabile del settore Agricoltura, Luigi Carlocchia - contribuisce alla loro realizzazione creando in questo modo, in tutto il Maceratese, un circuito che permette ad ogni evento di essere veicolo reciproco di promozione e divulgazione delle numerose manifestazioni inserite nel progetto medesimo. E ciò non solo a livello locale, ma anche nazionale ed internazionale. La creazione di una veste grafica uniforme e contraddistinta da un unico logo faciliterà poi l'individuazione del sistema e del territorio Maceratese. Resta comunque inteso che la Provincia di Macerata – spiega ancora l’assessore Carlocchia - monitorerà ogni singolo evento inserito in “Macerata Fiera Diffusa” per convalidarne la valenza nel corso degli anni, prevedendo anche l'uscita qualora venissero meno i requisiti previsti”.

Una vera e propria “Fiera Diffusa” dunque, come recita il titolo del progetto. Una fiera aperta che non intende certo sbarrare le porte agli altri enti ed associazioni non inseriti oggi nel sistema. Chi si impegnerà a migliorare e potenziare le numerossisime iniziative in corso sarà il benvenuto e potrà allargare un progetto già importante per la Provincia e per il suo territorio.




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 agosto 2007 - 943 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata