Civitanova: ferragosto tranquillo sul lungomare

1' di lettura 30/11/-0001 -
E’ stata una giornata trascorsa senza incidenti causati da gavettoni o altri scherzi del genere, che in alcuni casi possono degenerare e avere conseguenze spiacevoli.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


Il Ferragosto, ieri, ha visto a Civitanova molta gente in spiaggia ma nessun episodio da segnalare, secondo quanto riferito dal comandante della Polizia municipale, Daniela Cammertoni.

Il merito è anche delle telecamere anti gavettoni che il Comune ha fatto installare sul lungomare nord, in particolare da viale Matteotti alla rotatoria del sottovia “Esso”, a tutela della sicurezza pubblica. L’impianto di videosorveglianza è stato attivo dalle 7 alle 20. All’occhio vigile delle telecamere si è affiancato quello delle forze dell’ordine e della Polizia municipale, che hanno tenuto sotto controllo il territorio per l’intera giornata. “Ho appreso con grande sollievo che non si sono registrati incidenti – ha detto il vice sindaco Marinelli, che per l’iniziativa delle telecamere anti gavettoni è stato intervistato telefonicamente, ieri, nel corso della trasmissione Uno Mattina – e ciò si deve, oltre che al senso civico dimostrato dai cittadini, alle misure messe in atto, che hanno rappresentato indubbiamente un ottimo deterrente.

Occorre pertanto ringraziare le forze dell’ordine, la Polizia municipale, i titolari degli chalet, che hanno collaborato lasciando a secco i rubinetti delle fontane, la ditta Martini, che ha curato l’installazione dell’impianto di videosorveglianza, e naturalmente tutti i cittadini che hanno scelto di divertirsi ma in tranquillità”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 agosto 2007 - 1094 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche