Macerata: sobri alla guida? ingresso gratis in discoteca

30/11/-0001 -
Siete stati “pizzicati” sobri alla guida della vostra auto? In discoteca entrate gratis.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


E’ ripartita, infatti, la campagna di prevenzione “Sicura;-)mente”, rivolta ai giovani contro i rischi della notte e lanciata da Provincia, Prefettura e Asur Marche (“Zone” di Macerata, Civitanova e Camerino). Il progetto, cui si lega lo slogan “Comunque sia la tua notte, non scordare la mente”, vede impegnate le diverse pattuglie della polizia stradale e delle polizie municipali in servizio sulle strade provinciali fra Macerata, Civitanova, Recanati, Corridonia e Tolentino nella distribuzione di “pass” per entrare gratis proprio in discoteca.

Si tratta di un invito valido per tutti e senza limiti d’orario, ma solo a patto che il possessore non abbia fatto abuso di sostanze alcoliche. Grazie a questo ticket si potrà avere libero accesso al “Babaloo” e al “Mym”. La novità del “pass” e le altre iniziative promosse attraverso la campagna di prevenzione “Sicura;-)mente” sono presentate anche nel sito www.progettosicuramente.it in cui viene ricordato anche il calendario degli eventi che saranno realizzati, in particolare nei fine settimana di agosto.

“E’ importante che le istituzioni collaborino fra di loro per continuare a proporre tale iniziativa – sottolinea l’assessore provinciale alla Sicurezza e alla Viabilità, Clara Maccari – così da svolgere un’azione veramente efficace. Certo, forse non si riuscirà a risolvere il problema del ‘sabato sera’, perché esso deriva da un modello di vita sbagliato, ma è giusto individuare rimedi che aiutino i ragazzi a trovare la retta via. Prevenire il problema e responsabilizzare i ragazzi è però per noi un atto dovuto”. Oltre all’iniziativa “Se sei sobrio, entri gratis” in discoteca, il progetto prevede una serie di altre azioni sul territorio, come ad esempio l’affissione murale di manifesti, la trasmissione di spot e l’acquisizione di nuovi spazi, la distribuzione di opuscoli, etilotest, tesserine, brochure e gadget, a cominciare dai luoghi della notte.




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 agosto 2007 - 943 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata