Civitanova: campagna informativa del comune contro l'alcol

30/11/-0001 -
Una campagna informativa dedicata ai giovani sui rischi derivanti dall’uso di alcool per chi deve guidare.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


Il progetto, allo studio dell’Assessorato alle Politiche giovanili, è stato questa mattina al centro di un incontro tra l’assessore comunale Fabrizio Ciarapica e il presidente di Federfarma Macerata dott. Paloni, presenti anche il dott. Panata della stessa associazione e il consigliere comunale Giorgio Pollastrelli jr.

“Si tratta di un primo contatto – spiega l’assessore alle Politiche giovanili – che ho richiesto per verificare la fattibilità dell’iniziativa, volta a informare i giovani soprattutto sui rischi che si corrono se ci si mette alla guida dopo aver bevuto”.

“A tal fine – aggiunge Ciarapica – intendiamo coinvolgere tutte le farmacie del territorio, sia quelle comunali che quelle private, perché è proprio attraverso esse che pensiamo di mettere in atto questa campagna che prevede la distribuzione di presidi come gli etilotest e di materiale informativo”. L’intenzione dell’Assessore alle Politiche giovanili è quella di sensibilizzare i ragazzi anche per mezzo delle scuole, in modo da rendere più incisiva l’iniziativa.

“Affronteremo la questione al più presto con tutti i soggetti interessati – conclude Ciarapica – per valutare in dettaglio i modi, i costi e i tempi di realizzazione del progetto”.




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 agosto 2007 - 1129 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche