Ancona: appuntamenti musicali nella chiesa di Santa Maria di Portonovo

30/11/-0001 -
A cura della Portonovo SRL, dell’ Istituto Superiore di Studi Musicali A.F.A.M. "G.B. Pergolesi" di Italia Nostra e con il patrocinio del Comune di Ancona la chiesa romanica di Santa Maria di Portonovo ospiterà nel mese di agosto, a partire dalle ore 22, una serie di appuntamenti musicali di grande interesse.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


Si comincia domenica prossima 5 agosto con flauto e percussioni in “Metallo vibrante”, musiche di J.S. Bach, S. Reich, B. Melenhof, R. Wiener, P. Tanner.

Si prosegue domenica 12 agosto con “Non solo classica. Itinerario musicale fra barocco e musica da cinema per ensamble di strumenti a fiato”, quartetto di flauti e quartetto di fiati, su musiche di G. Ph Telemann, E. Grieg, J. Brahms, E. Morricone, H. Mancini, N. Rota.

Domenica 19 agosto “In punta...di dita. Incontro musicale dedicato agli strumenti a corda pizzicata”, mandolino, chitarra, tiorba e arpa celtica saranno protagonisti della serata.

L’appuntamento conclusivo “La poesia e il suono” è previsto per domenica 26 agosto, baritono, soprano e pianoforte si accompagneranno e alterneranno su musiche di F. Schubert, C. Debussy e F. Liszt.




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 agosto 2007 - 1119 letture

In questo articolo si parla di ancona