Urbania: sfilata di moda in piazza San Cristoforo

4' di lettura 30/11/-0001 -
Grande serata dedicata all’alta moda a Urbania oggi, giovedì 2 agosto.

dal Comune di Urbania


Dalle 21.30 in piazza San Cristoforo, modelli e e modelle sfileranno sulla passerella sfoggiando abiti, costumi, intimo delle più prestigiose firme d’alta moda. Non mancheranno gli abiti e tutto quello che riguarda il mondo del bambini: cartelle, zainetti, accessori e gadget.

La serata, che rientra nel ricco calendario di eventi della rassegna ‘Le notti della luna piena’, è promossa dalle due amministrazioni comunali di Urbania e Peglio e dall’organizzazione della sfilata da parte dei locali commercianti.

Oltre alla sfilata, che coincide anche con il tradizionale appuntamento del Giovediamoci a Urbania, sono previsti: spettacoli, feste, musica, mercatini, taverne aperte, degustazioni di piatti tipici, animazione e tanto divertimento.

Non mancherà, quindi, l’apertura di taverne e stuzzicherei dove ritrovarsi a degustare piatti tipici locali e le antiche ricette della nonna, il tutto accompagnato da una serie di eventi in piazze e luoghi simbolo, in più la serata organizzata dalla trattoria Da Doddo e dall’Enoteca Vinitaly, che si cimenteranno in una cena con menù speciale pieno di delizie.

Ricco il programma anche nel resto del centro storico, completamente libero dal traffico e a disposizione di tutti quanti, giovani e famiglie, abbiano voglia di passeggiare indisturbati, magari per gustare un delizioso gelato o cenare in compagnia degli amici.

Invece ‘Le notti della luna piena’ proseguiranno fino al 10 agosto: venerdì 3 agosto alle 21.30, il teatro Bramante ospiterà una serata di bel canto con i giovani cantanti lirici stranieri della Scuola Italia, istituto di cultura e lingua italiana, che metteranno in scena opere di “Gianni Schicchi” e “Suor Angelica”.

Sabato 4 agosto l’antico borgo di Peglio si animerà con dolci e fatate melodie di diversi gruppi musicali, mercatini tipici, spettacoli di strada e l’apertura di taverne dove sarà possibile degustare piatti antichi e ricette della nonna dal sapore d’altri tempi.

Tra sacro e profano la giornata di domenica 5 agosto che vede la frazione Muraglione di Urbania al centro della tradizionale festa della Madonna del giro: dopo le celebrazioni religiose spazio a spettacoli pirotecnici, musica, tavolate di prodotti tipici e luminarie. In serata in piazza San Cristoforo il mercatino di Casteldurante.

La danza sarà invece la regina della serata di martedì 7 agosto in piazza a Urbania. Spettacoli di hip hop e breakdance con gruppi provenienti da tutta la regione marche, daranno vita a ‘Urbania city Breakers dance show’. Una serata mondana tra vip, personaggi dello spettacolo, alta moda, performance di grandi artisti caratterizzerà la notte di mercoledì 8 agosto a Peglio. Grandi firme dell’alta moda pesarese sfileranno in passerella, previste le esibizioni di cantanti e artisti d’eccezione, anche la platea vedrà molti personaggi celebri e vip.

Il 9 agosto sarà la notte delle percussioni: a Urbania il centro storico vive l’ultimo appuntamento con i ‘Giovediamoci’, spettacoli itineranti, musica dal vivo, degustazioni di prodotti, taverne e tanto divertimento per chiudere in bellezza l’estate. Gran finale il 10 agosto con la notte delle stelle cadenti al Barco Ducale di Urbania, la storica residente estiva di caccia dei Duchi urbinati. Nello spazio verde gestito dall’associazione Duple Face, è prevista una suggestiva notte in tenda e sacco a pale con il naso all’insù a guardare le stelle cadenti, il tutto accompagnato dalla musica di Dj’s Contest. L’intera rassegna, voluta dagli assessorati alla cultura e turismo di Peglio e Urbania, in collaborazione con la Pro Loco Casteldurante e il sostegno di numerosi sponsor privati, ha come obiettivo la racconta di fondi a favore dell’associazione di volontariato Talitha Koum Camerun, per la realizzazione di scuole e ospedali in africa.

Infolinee: ufficio turismo e cultura Urbania 0722.313140





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 agosto 2007 - 1441 letture

In questo articolo si parla di urbania


b boy world

questi ballerini meritano di più!!<br />




logoEV