Civitanova Marche: successo di pubblico per le favole

30/11/-0001 -
Ancora una serata d’applausi per la rassegna “Si raccontano le favole”, il viaggio nel mondo del racconto e della fantasia promosso dalla Provincia di Macerata, e realizzato in collaborazione con le Amministrazioni comunali, in giro per il territorio del maceratese. Ieri sera la compagnia Teatri Comunicanti ha portato in scena, nel quartiere Risorgimento di Civitanova Marche, lo spettacolo: “Cappuccetto rosso, giallo, blu e bianco”, per la regia di Bruno Munari.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Più di 300 i presenti, tantissimi bambine e bambini accompagnati anche da genitori, zii e nonni che sono stati salutati dall’assessore comunale civitanovese, Fabrizio Ciarapica, e dal presidente della Provincia, Giulio Silenzi. Il mondo del racconto e della fantasia ha così unito, ancora una volta, due generazioni diverse accomunandole in lunghi momenti di allegria, risate e divertimento.

Per i più piccoli si è trattato di uno spettacolo unico, seppure nato da una storia a tutti nota. Merito della fantasia degli artisti della compagnia Teatri Comunicanti che hanno saputo dare al protagonista della storia le caratteristiche di più figure insieme: il bagatto delle carte, il giullare delle corti, l'imbonitore delle fiere.

Alla fine tutti con il naso all’insù e tutti pronti a chiedere il bis. Come gran finale la serata ha riservato per i piccoli spettatori un’altra gradita sorpresa: la Provincia di Macerata, che promuove la rassegna “Si raccontano le favole”, ha fatto omaggio a tutti i presenti di alcuni gadget offerti dagli sponsor che sostengono l’iniziativa mentre alcuni librai hanno allestito un banco con libri per i lettori più giovani, dai 3 agli 11 anni.




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2007 - 790 letture

In questo articolo si parla di