Ancona: a luglio sport, arte ed intrattenimento

2' di lettura 30/11/-0001 -
Prosegue il ricco calendario di eventi estivi della città di Ancona: rappresentazioni teatrali, attività sportive, musica e arte per tutti i gusti.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


Continuano infatti, i tornei di calcetto e di beach volley che fino al 22 luglio vedranno protagonisti gli under 20 all’interno del Palio delle Circoscrizioni, tutti in piazza Pertini dalle 21,30 in poi.

Tante le iniziative organizzate anche dalla IV circoscrizione, tutte in piazza Salvo D’Acquisto con inizio alle ore 21.
Per citarne alcune: questa sera “Marching Band” con l’Istituto “Vanvitelli – Stracca - Angelini”, a seguire esibizione della scuola di ballo “Clava Blanca” Latin Project , e l’attore Massimiliano Andreoli in “La canzone delle cose morte”.

Martedì 3 luglio concerto dei gruppi di “Officina Ancona Musica”, e mercoledì 4 luglio serata in vernacolo ”Colto in flagrante”,
fino ad arrivare a sabato 7 luglio con Ponterosso Festival concorso canoro e defilée di moda mare e intimo in collaborazione con la palestra Corpus.

Presso il Museo tattile statale Omero, giovedì 5 luglio alle ore 21,30 “Sensi d’estate”, percorsi multisensoriali di arte, musica, letteratura, odori e sapori della natura. Sempre giovedì 5 luglio Festival Folk concerto con John Renbourn e Johnny Dickinson dalla Gran Bretagna, in piazza del Plebiscito con inizio alle ore 21,45 (in caso di maltempo: Teatro delle Muse).

Venerdì 6 luglio, ritorna l’appuntamento con “Viaggio attraverso il tempo” raccontato da Alfonso Napolitano, una passeggiata storico artistica nell’Ancona antica con partenza alle ore 18 davanti alla Chiesa di S. Maria della Piazza.

In serata, in piazza del Plebiscito alle ore 21, “The Blues Messengers e Joe Galullo” in concerto, mentre alle ore 21, Parco Belvedere di Posatora va in scena lo spettacolo di danza orientale della scuola Astarte.
Sabato 7 luglio alle ore 21,30 l’associazione marchigiana astrofili invita alle Astroiniziative “Il cielo estivo” presso l’osservatorio astronomico “P. Senigalliesi” di Pietralacroce.

Al vecchio faro del Parco del Cardeto la rappresentazione “Alter” a cura del Teatro del Canguro alle ore 21,30 (spettacolo a pagamento) e sempre sabato 7, al Parco Belvedere alle ore 21,30 “Se solo la luce” gruppo danza Dorothy.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 luglio 2007 - 992 letture

In questo articolo si parla di ancona





logoEV