Pesaro: presentata l'agenda degli eventi estivi

2' di lettura 30/11/-0001 -
E’ stata presentata in Provincia l’Agenda degli eventi, una guida realizzata dall’amministrazione provinciale che raccoglie tutte le iniziative consolidate e significative che si svolgono nel territorio provinciale.

dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it


Rispetto alla precedente pubblicazione (il Calendario delle manifestazioni) che scandiva temporalmente, giorno per giorno, solo gli eventi estivi da giugno a settembre ed i più importanti appuntamenti autunnali, questa nuova guida risulta più completa poiché raccoglie, mese per mese, tutte le iniziative organizzate in provincia nell’arco dell’intero anno.

“Si tratta di un ulteriore passo avanti - ha evidenziato il vice presidente e assessore al provinciale Turismo Giovanni Rondina - poiché permette di offrire ai turisti uno strumento per un’accoglienza tutto l’anno, dove ogni occasione di arrivo e permanenza è accompagnato da eventi e iniziative di sicuro interesse e suggestione: dagli spettacoli alle mostre, dalle fiere e mercatini alle sagre, dalle feste di tradizione all’enogastronomia, fino allo sport”.

La guida, di facile lettura, sarà un agile e leggero compagno di viaggio per ciascun turista, ma anche per i residenti, alla scoperta del territorio e di eventi che troveranno nei visitatori la giusta accoglienza. Una cifra per tutte: circa 1.000 sono gli appuntamenti presentati, articolati, mese per mese, in 5 sezioni: spettacoli (teatro e musica) con circa 223 iniziative; mostre, conferenze e cinema con 112 eventi; fiere più importanti, mercatini e iniziative comunali con ben 212 iniziative; rievocazioni storiche attive, feste popolari, sagre ed eventi enogastronomici, oltre 250; sport, escursioni, visite guidate, con 115 appuntamenti.

La guida, realizzata in 2 lingue (italiano e inglese) e stampata in 25.000 copie, è disponibile gratuitamente all’Ufficio Turismo della Provincia, in via Rossini, ed in tutti gli uffici di informazione turistica del territorio provinciale.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 giugno 2007 - 1656 letture

In questo articolo si parla di provincia di pesaro urbino





logoEV