Ancona: la Giunta approva i lavori per risistemare Corso Stamira

1' di lettura 30/11/-0001 -
La Giunta ha approvato questa mattina l’intervento relativo alla manutenzione straordinaria di Corso Stamira, piazza Kennedy e parte di piazza Cavour in vista della chiusura al traffico di corso Garibaldi.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


L’intervento, che avrà un costo totale di 127 mila euro, provvederà a rendere più uniforme e sicuro il piano stradale reso sconnesso dalle sollecitazioni del traffico pesante lungo tutto corso Stamira, comprese piazza Kennedy e piazza Cavour. Inoltre si provvederà alla sistemazione delle caditoie, della segnaletica orizzontale, consentendo anche a Conerobus di completare la linea aerea per il filobus. “L’intervento – ha spiegato l’assessore Fabio Borgognoni, assessore alla mobilità e polizia municipale – è propedeutico alla chiusura al traffico e pedonalizzazione di corso Garibaldi. Si tratta di una operazione necessaria che pur prevedendo temporanei restringimenti della sede stradale non comporterà gravi disagi al traffico vista la possibilità di utilizzare la galleria San Martino per l’ingresso al centro e corso Garibaldi per l’uscita dal centro”.

La giunta ha anche approvato l’utilizzo dell’area interna all’ex centrale del latte di Torrette come parcheggio pubblico. Sono pertanto stati finanziati i lavori per un importo di 6.300 che consentiranno di ricavare ben 350 posti auto. Il parcheggio sarà a disposizione per i bagnanti per la stagione estiva per raggiungere la vicina spiaggia e a servizio degli abitanti delle vie limitrofe.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 maggio 2007 - 956 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, comune di ancona





logoEV