Civitanova: 450 ragazzi a lezione di educazione stradale

1' di lettura 30/11/-0001 -
Si avvia a conclusione il progetto di educazione stradale nelle scuole, promosso dal Comune in collaborazione con la Polizia municipale.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


L’iniziativa, che coinvolge 18 classi per un totale di 450 ragazzi di quinta elementare e terza media, si concluderà a fine maggio.

“A Civitanova il progetto viene realizzato da sette anni - ricorda l’assessore ai Servizi educativi, Nicola Canistro – ed è finalizzato ad aumentare nei più giovani il grado di consapevolezza nell’uso della bicicletta e del ciclomotore e di conseguenza a migliorare la sicurezza sulle strade”. Quello dedicato all’educazione stradale è uno dei tanti progetti realizzati dal Comune in collaborazione con le scuole. “Un’attività – dice Canistro – alla quale gli studenti partecipano con interesse, dimostrando attenzione nei confronti di questi temi”.

Convinto della valenza dell’iniziativa anche l’assessore alla Polizia muncipale, Sergio Marzetti: “E’ importante educare i ragazzi alle norme di comportamento da tenere sulla strada – dice – considerati i numerosi incidenti che si verificano quotidianamente a causa del mancato rispetto delle più elementari regole di educazione stradale”. Nel corso delle lezioni, tenute dal personale della Polizia muncipale, spiega il comandante Daniela Cammertoni, sono stati affrontati argomenti relativi alla circolazione stradale, alla segnaletica e alle norme di comportamento.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 maggio 2007 - 864 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche





logoEV