Macerata: entrati in servizio i nuovi dipendenti ''stabilizzati''

2' di lettura 30/11/-0001 -
Hanno presso servizio nei vari settori della Provincia gran parte (una trentina) dei nuovi dipendenti chiamati a ricoprire posti d’organico vacanti, in base al piano di assunzioni 2007 e alla cosiddetta “stabilizzazione” dei precari.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Ha trovato così applicazione concreta quella parte della Legge Finanziaria, che ha dato facoltà alle pubbliche amministrazioni di assumere a tempo indeterminato o determinato lavoratori precari in possesso di appositi requisiti. L’Amministrazione provinciale di Macerata, che è stata una delle prime in Italia ad applicare la normativa per la “stabilizzazione”, nel marzo scorso aveva sottoscritto un apposito protocollo d’intesa con le Organizzazioni sindacali.

L’accordo ha previsto l’assunzione a tempo indeterminato di coloro che a suo tempo avevano superato prove selettive, ottenuto idoneità in concorsi o che sono state in servizio a tempo determinato per almeno tre anni e l’assunzione e tempo determinato (un anno) degli ex Co.Co.Co che alla data del 29 settembre 20006 avevano già maturato almeno un anno di lavoro negli uffici della Provincia. Per questi ultimi sono ancora in corso del procedure di selezioni, mentre i primi – già nominati – hanno iniziato il loro nuovo rapporto di lavoro.

L’ingresso in servizio dei nuovi dipendenti è stato sottolineato con un cordiale incontro alla presenza di diversi rappresentanti della Giunta provinciale e della dirigenza dell’ente. Il presidente Silenzi e l’assessore al personale, Pantanetti, hanno formulato ai nuovi assunti l’augurio di buon lavoro ed hanno sottolineato come l’azione svolta dall’Amministrazione sul piano dell’organizzazione degli uffici e dei servizi sia rivolta a rendere l’organizzazione delle Provincia sempre più efficienti a vantaggio dei cittadini e su questo hanno auspicato la piena collaborazione di tutto il personale. Nella foto, il gruppo di neo assunti con il presidente Silenzi e l’assessore Pantanetti.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 maggio 2007 - 876 letture

In questo articolo si parla di lavoro, provincia di macerata





logoEV