Civitanova: il Sindaco a Roma per la consegna della bandiera blu 2007

1' di lettura 30/11/-0001 -
La Fee Italia, Fondazione per l’educazione ambientale, ha invitato il sindaco di Civitanova Erminio Marinelli alla presentazione delle Bandiere blu 2007.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


La cerimonia si terrà mercoledì 16 maggio a Roma, presso la sala conferenze del Ministero dei trasporti. Il Comune di Civitanova ha già ottenuto la Bandiera blu, riconoscimento riservato alle città costiere che vantano particolari requisiti sotto il profilo ambientale, per tre anni consecutivi, dal 2004 al 2006.

“La riconferma per la quarta volta”, dice il sindaco Marinelli, “rappresenta un’enorme soddisfazione e un premio all’intenso lavoro svolto sul fronte dell’ambiente”. “Il fatto che la Bandiera blu sventoli sul nostro comune dal 2004 – sottolinea il primo cittadino – indica che non si tratta di un risultato casuale, ma di una conquista che la città si è meritata a pieni voti. Se infatti raggiungere un traguardo come questo è difficile, replicarlo lo è ancora di più”.

Per l’assessore al Turismo, Sergio Marzetti, una nuova conquista del vessillo Fee rappresenterebbe “un consolidamento dell’immagine della città, anche dal punto di vista turistico”. L’iniziativa promossa dalla Fee è realizzata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Turismo, Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Coordinamento assessorati al Turismo delle Regioni, Comando dei Carabinieri per la tutela dell’ambiente, Comando generale delle Capitanerie di Porto, Apat, Enea, Sib-Consfcommercio, Fiba-Confesercenti, Assonat-Federnautica, Consorzio obbligatorio degli oli usati e Consorzio obbligatorio batterie esauste.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 maggio 2007 - 1147 letture

In questo articolo si parla di bandiera blu, civitanova marche, mare, comune di civitanova marche





logoEV