Ancona: al via la Fiera di San Ciriaco

3' di lettura 30/11/-0001 -
Da martedì 1 maggio, a giovedì 4 maggio, festa del Santo Patrono, torna la tradizionale Fiera di San Ciriaco, quest’anno trasferita- nella sua parte centrale- al Viale della Vittoria.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


Cinquecento gli espositori, divisi per zone merceologiche dei quali 380 sono venditori ambulanti. Presenti anche i “Sapori tipici”, la “Campionaria”, il “Mercatino degli artigiani” e gli “Autosaloni”.

Quanto agli eventi, mostra di auto d’epoca davanti al Municipio, nella giornata di domani 1° maggio e tradizionale tombola della Croce gialla con estrazione il giorno di chiusura alle ore 19, sempre nello spazio antistante il Comune. Le cartelle sono in vendita durante la fiera. Inoltre animazione continua con artisti di strada.

Quanto alla viabilità ed al trasporto pubblico in occasione della fiera, si ricorda che il viale della Vittoria sarà chiuso al traffico ed alla sosta. Dal divieto sono esclusi i residenti di via Trieste, che potranno accedervi da gia Orsi. Resterà aperto l’ultimo tratto del viale, tra lo stadio Dorico al Passetto (in senso di marcia contrario al consueto), per consentire il passaggio verso quell’area ed in particolare verso l’ospedale Salesi.

Per tutto il periodo della fiera, ogni pomeriggio sarà in funzione il servizio bus navetta gratuito dallo stadio del Conero in direzione piazza Cavour e ritorno -si allegano orari- ed un altro servizio sostitutivo delle linee che percorrono il viale della Vittoria. In funzione anche nelle giornate del 2-3 e 4 maggio la linea 46 che collega Tavernelle - dove è presente un’ampia area di sosta- con piazza Cavour.

Riguardo alla sosta i parcheggi più vicini al Centro, nei giorni di Fiera, osserveranno orari d’apertura prolungati. Si consiglia in particolare l’utilizzo del parcheggio degli ARCHI, a ridosso del centro e ad esso collegato con frequenza.
Questi gli orari:
- Archi: 1° maggio: dalle ore 14.00 alle ore 23.00. Dal 2 al 4 maggio: dalle ore 07.00 alle ore 23.00
- Stamira: dal 1° al 4 maggio: dalle ore 07.30 alle ore 01.00
- Traiano: 1° maggio: dalle ore 09.00 alle ore 22.00. Dal 2 al 4 maggio: dalle ore 08.00 alle ore 22.00
- Cialdini: 1° maggio: dalle ore 09.00 alle ore 22.00. Dal 2 al 4 maggio: dalle ore 08.00 alle ore 22.00

Presso i parcheggi Traiano e Cialdini (a tariffa oraria) sarà comunque possibile ritirare il mezzo oltre le ore 22, essendo in funzione la cassa automatica. Riguardo al parcheggio degli Archi durante la fiera resta valida la tariffa speciale di 2 euro ad ingresso (che include il biglietto a/r Conerobus). Tale tariffa è di norma valida fino alle 21.30 ma resterà in vigore in occasione della fiera fino all’orario di chiusura (le 23,00) ma soltanto dietro pagamento alla cassa con addetto.

Nelle giornate della fiera l’Amministrazione comunale invita caldamente i cittadini ad utilizzare il mezzo pubblico, per evitare ingorghi nel traffico e lunghe ricerche di posti per la sosta, utilizzando invece in particolare il parcheggio degli Archi e gli altri parcheggi scambiatori.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 maggio 2007 - 1750 letture

In questo articolo si parla di comune di ancona, fiera di san ciriaco





logoEV