Macerata: nuovo intervento della Provincia lungo la strada 361

30/11/-0001 -
Nuovi lavori per il miglioramento della viabilità e della sicurezza lungo l’ex statale 361 “Septempedana” sono stati decisi dalla Provincia di Macerata.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Dopo quelli completati nelle settimane scorse nella parte terminale della strada (tra i comuni di Montecassiano, Montefano e Recanati) per un importo di 400 mila euro, la Giunta provinciale ha approvato il progetto esecutivo per realizzare, con una spesa di 570 mila euro, altre opere di risanamento della pavimentazione. Saranno concentrate nella parte centrale dell’arteria, che nel 2001 è passata dalla competenza dell’Anas a quella della Provincia.

I lavori, progettati dall’Ufficio tecnico provinciale (settore viabilità), riguardano il tratto compreso tra Villa Potenza e Castelraimondo, quello che sopporta il maggior flusso di traffico costituendo esso l’asse viario centrale della valle del Potenza. Su questo tratto, infatti, oltre al traffico da per l’Umbria confluiscono veicoli provenienti dal Fabrianese attraverso la 256 “Muccese”, dal comprensorio del San Vicino, attraverso la 502 “di Cingoli” e dalla “Adriatica”, attraverso le strade “Regina” e 77 (tratto Fontenoce-Villa Potenza). Complessivamente saranno ricostruiti oltre 61 mila metri quadrati di pavimentazione in segmenti di strada non consecutivi tra loro, per complessivi novemila metri, dal 34° al 67° chilometro. I tratti interessati sono quelli che attraversano i territori di San Severino Marche (per la parte maggiore), Gagliole, Castelraimondo, Treia e Macerata.

Con quest’ultimo progetto, sale a circa 2 milioni e mezzo di euro l’importo complessivo degli investimenti decisi dalla Provincia di Macerata dal 2004 ad oggi lungo la strada 361. In gran parte gli interventi sono stati già completati da tempo (Fiuminata, Pioraco, Gagliole, San Severino); altri sono stati ultimati di recente (rifacimento pavimentazioni a Montecassiano, Montefano e Recanati), altri ancora (allargamento carreggiata al bivio con la strada “Cingolana”) sono in via di conclusione.

Nelle foto, la strada “361” in alcuni dei tratti interessati dai prossimi lavori.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 febbraio 2007 - 939 letture

In questo articolo si parla di viabilità, provincia di macerata